Quantcast

Bollate, stage di autodifesa gratuito dedicato alle donne

Patrocinato dal Comune di Bollate, per tutto il mese di marzo, al Boxe Club locale

Con il patrocinio del Comune di Bollate e per tutto il mese di marzo, la Boxe club Bollate, guidata dall’ex campione europeo Matteo Salvemini e dal figlio Marco, ha organizzato uno stage gratuito di difesa personale femminile, aperto a donne di tutte le età con i Maestri Ivan Travaglioli e Antonio.

Perché questa iniziativa? Lo spiegano gli organizzatori: 

"Il nostro non è il migliore dei mondi possibili. Quel che potrebbe apparire come banale retorica è, purtroppo, l’oggettiva constatazione di quanto ci circonda. Nelle strade, in centro o in periferia, all’interno delle mura domestiche, tra le notizie di cronaca dei mass media… assistiamo frequentemente ad episodi di violenza nei confronti delle donne. Combattere l’ignoranza e il becero maschilismo che serpeggiano in certe frange della nostra società, nonché governare impulsi biecamente materiali, è impresa ardua che richiederebbe un cambiamento radicale e un lavoro a lungo termine. Certamente però, quantomeno per consapevolizzare e affrontare il problema nell’immediato, risultano più che utili iniziative come quelle messe in campo dalla Boxe club Bollate, da anni presente e attiva sul territorio lombardo. La palestra si è mostrata, nel tempo, non solo capace di sfornare notevoli talenti sul ring, ma anche sensibile ad iniziative sociali a tutela di donne e minori vittime di di bullismo".

COME PARTECIPARE
COME: Per partecipare bisogna munirsi di ECG a riposo e versare l’assicurazione. Il resto è a carico dell'Associazione.
DOVE: Palestra Boxe Club Bollate, via Tommaso Grossi 11 (Bollate).
QUANDO: Ogni martedì e venerdì di marzo, dalle ore 19.00 alle ore 20.00.

Per informazioni e prenotazioni: visitare la pagina facebook della palestra o telefonare al numero 02.49631116.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore