Quantcast

I tempi stanno per cambiare: nuovi investimenti all’orizzonte

Generica 2020

Il cosiddetto “mattone” ha avuto dei dempi decisamente d’oro, lo sappiamo: chiunque avesse un po’ di soldi da parte è stato tentato di investire in un appartamento, per poi affittarlo o solamente per rivenderlo diversi anni dopo, una volta che il valore dell’immobile fosse cresciuto, talvolta a dismisura.
L’affitto, in molti casi, è stata la soluzione scelta da molti proprietari di case, che vedevano così entrare nelle casse domestiche un introito mensile che di certo fa sempre comodo, o per ripagare un eventuale mutuo, o per vivere con più agio.
Purtroppo, però, abbiamo visto una netta e brusca frenata del mercato immobiliare, in questi anni: le rendite derivanti dagli immobili non sono più le stesse di qualche decennio fa e non sappiamo precisamente in quale campo investire, ora che la speranza nel mattone pare sciogliersi come neve al sole.
Certo, potremmo lasciare i nostri soldi in banca, ma è pur vero che i tassi di interesse non sono affatto golosi come molti istituti di credito vorrebbero farci pensare; investire in buoni del Tesoro? Anche questa soluzione ci lascia più dubbi che certezze, perché non si tratta certo dell’investimento in grado di dare una svolta alla nostra vita. Ma allora, che fare? Se avete pensato a tutte le possibili soluzioni, vagliato proposte e ancora non siete giunti a una conclusione soddisfacente, nelle prossime righe potremmo avere il consiglio giusto per voi in chiave di investimenti!



INVESTIRE IN CRIPTOVALUTE: UN’IDEA INNOVATIVA


Certo, tutti abbiamo sentito parlare di Bitcoin, e per una buona ragione: colori i quali hanno investito in questa moneta virtuale nello scorso decennio, ora si trova con una vera fortuna messa da parte. Non parliamo di piccoli interessi, ma di una moneta che è arrivata oggi a valere 9.000 dollari a Bitcoin. Non uno scherzo, insomma. Su Bitvavo, uno dei principali siti in cui investire in Bitcoin, potrete rimanere “sul pezzo” per quanto riguarda la quotazione di questa e di tutte le altre criptovalute sul mercato. 
Sì, perché di certo non esistono solo i Bitcoin, ma moltissime altre monete virtuali hanno visto crescere il loro valore e la loro attrattiva nel corso degli anni: gli esempi più comuni e più celebri sono Ethereum, LiteCoin, Ripple, Dash e Monero.
Insomma, si tratta di un campo goloso da tenere in considerazione qualora avessimo dei soldi da parte, perché, lo sappiamo tutti, tenerli sotto al materasso non ci frutterà un bel niente.
Ovviamente non ci aspettiamo un’esplosione di valore paragonabile a quella avuta dalla prima di queste monete, il Bitcoin, appunto, ma anche un solo terzo del successo già sperimentato sarebbe una fonte di guadagno davvero molto interessante, sul medio/lungo periodo.

Quindi, non disperiamo: questa nuova società, sempre più virtuale, potrebbe davvero avere in serbo qualche sorpresa che risulti buona per noi.
Ci basterà essere attenti, scrutare con occhio vigile il mercato e decidere quando sarà il miglior momento per intervenirvi con un investimento, più o meno importante: iniziare con una piccola somma, infatti, potrebbe darci più sicurezza per intervenire con maggior decisione in futuro!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore