Quantcast

Il virus non ferma la memoria: il Legnanese celebra il 25 aprile

Nonostante le restrizioni abbiano imposto cerimonie riservate alle sole autorità, i Comuni del Legnanese non hanno rinunciato a commemorare la ricorrenza MINELLI (ANPI LEGNANO): "LA FESTA DI TUTTO IL PAESE" CORTESE (ASSOCIARMA): "RIBADITI I VALORI DI UNITA' E  SOLIDARIETA'" IL 25 APRILE DEI MUTILATI E INVALIDI DI GUERRA L'INNO D'ITALIA SUONATO DALLA BANDA DI LEGNANO

[pubblicita]Quello di oggi è stato un 25 aprile sicuramente diverso da quello che siamo stati abituati a conoscere finora. La corsa del virus ha cancellato i cortei, ha bloccato le manifestazioni di piazza, ha impedito ai cittadini di scendere in strada per commemorare il 75° anniversario della Liberazione.

Galleria fotografica

25 aprile - Le celebrazioni nel Legnanese 4 di 24

I Comuni del Legnanese, però, non hanno rinunciato a celebrare la ricorrenza. Lo hanno fatto ricordando lo stravolgimento che la pandemia ha imposto alla nostra realtà quotidiana e le vittime che ha portato con sè, ricordandoci che la libertà a cui rinunciamo oggi serve per tutelare la comunità. Lo hanno fatto ricordandoci l'orgoglio di essere italiani e mettendoci in guardia dall'indifferenza. Lo hanno fatto spronandoci a ripartirea dare vita ad una rinascita. Lo hanno fatto invitandoci ad una nuova Resistenza, ma ribadendo che quella di oggi non è una guerra.

Alle cerimonie, quest'anno, hanno preso parte solo le autorità.Ma il messaggio, anche quest'anno, è risuonato forte e chiaro in tutte le case.

QUI LA COMMEMORAZIONE A LEGNANO

QUI LA COMMEMORAZIONE A BUSTO GAROLFO

QUI LA COMMEMORAZIONE A CANEGRATE

QUI LA COMMEMORAZIONE A CERRO MAGGIORE

QUI LA COMMEMORAZIONE A PARABIAGO

QUI LA COMMEMORAZIONE A RESCALDINA

QUI LA COMMEMORAZIONE A NERVIANO

QUI LA COMMEMORAZIONE A SAN GIORGIO SU LEGNANO

QUI LA COMMEMORAZIONE A SAN VITTORE OLONA

QUI LA COMMEMORAZIONE A VILLA CORTESE

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

25 aprile - Le celebrazioni nel Legnanese 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore