Quantcast

Nerviano, 25 aprile: “Dedicato a chi ha combattuto per la nostra libertà”

Il sindaco ha deposto omaggi floreali ai Monumenti ai Caduti cittadini, insieme al presidente della sezione ANPI cittadina e al presidente dell'ASD Società Ciclistica U.S.N. 1919.

Niente cortei e manifestazioni di piazza, il coronavirus non lo permette. Ma Nerviano, come il resto del Legnanese, ha comunque ricordato il 25 aprile

Il sindaco, accompagnato da un rappresentante  della sezione "E. Rondanini" di Nerviano dell'ANPI e dal Presidente dell'A.S.D. Società Ciclistica U.S.N.1919 (che oggi ha dovuto rinunciare alla 74° edizione della Coppa Caduti Nervianesi) ha deposto un omaggio floreale al Monumenti ai Caduti in piazza della Vittoria: «una celebrazione avvenuta nel rispetto dei provvedimenti restrittivi legati all’emergenza sanitaria Covid-19 – spiega il primo cittadino –, in una piazza che è sempre stata un punto di ritrovo per tutti noi e che invece questa mattina era immersa nel silenzio rotto solo dal suono della tromba». Corone di fiori sono state deposte anche ai Monumenti ai Caduti della Garbatola e di S. Ilario.

«Un 25 aprile diverso – commenta Cozzi –, ma sempre emozionante. Lo dedico a tutti i nonni e le nonne, che hanno combattuto per la nostra libertà».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore