Quantcast

Cava Solter, sopralluogo della Lega: “Ribadiamo il nostro no alla discarica”

Sopralluogo alle ex Cave di Casorezzo di Simone Giudici, Silvia Scurati, Curzio Trezzani, Fabrizio Cecchetti, Silvia Sarone ed altri esponenti del Carroccio del territorio

Sopralluogo della Lega alla Cava Solter tra Busto Garolfo e Casorezzo: lunedì 29 luglio i consiglieri regionali Simone Giudici, Silvia Scurati e Curzio Trezzani, l'onorevole Fabrizio Cecchetti e l'eurodeputato Silvia Sarone, insieme ad altri esponenti del Carroccio del territorio, hanno "fatto tappa" alle ex Cave di Casorezzo, area da anni teatro di battaglie politiche e giudiziarie tra i Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo, il PLIS del Roccolo e i comitati antidiscarica da una parte e Solter srl dall'altra per la realizzazione di una discarica di rifiuti speciali

[pubblicita]Proprio nelle scorse settimane le ex Cave di Casorezzo sono tornate agli onori delle cronache dopo che Città Metropolitana ha approvato il progetto per la gestione produttiva del sito presentato dalla srl. Non solo: l'area è stata anche oggetto di una polemica che ha visto contrapposti i sindaci di Busto Garolfo e Casorezzo e gli esponenti leghisti dopo il voto "saltato" al Pirellone per il progetto di legge regionale relativo ai parchi locali d’interesse sovracomunale.

«Abbiamo svolto questo sopralluogo – spiegano gli esponenti della Lega – per ribadire il nostro "no" alla discarica, nonostante la disinformazione ad opera di alcuni sindaci del territorio. Come Lega non abbiamo cambiato di una virgola la nostra impostazione di pensiero sul tema e la visita di ieri, al 29 di luglio e fuori da qualsiasi campagna elettorale, dimostra quali siano le nostre reali intenzioni. Noi, a differenza di altre forze politiche che magari hanno approvato il progetto di Solter per scavare nell’area, non abbiamo una doppia faccia e la tutela del territorio e del parco locale resta al primo punto. Non intendiamo abbassare la guardia e non ci fermeremo qui. L’intenzione non è la polemica fine a sé stessa ma tentarle tutte per trovare una soluzione che possa garantire la salvaguardia dell’area nell’interesse dei cittadini e dell’ambiente».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore