Quantcast

San Giorgio, otto persone sgomberate in via Isonzo

I Carabinieri della Compagnia di Legnano e la Polizia Locale di San Giorgio sono intervenuti nello stabile di una fabbrica in disuso

Ennesimo sgombero a San Giorgio su Legnano. Dopo che nelle scorse settimane le Forze dell'Ordine avevano allontanato 15 persone da una palazzina in via del Campaccio, infatti, questa volta i Carabinieri della Compagnia di Legnano e la Polizia Locale di San Giorgio sono intervenuti in via Isonzo.

Sono sei gli adulti che, insieme a due minori, sono stati coinvolti nell'operazione di venerdì 26 ottobre, che ha interessato lo stabile di una fabbrica in disuso. Volti già noti, peraltro, alle Forze dell'Ordine, dal momento che si tratta di soggetti che erano già stati allontanati da via del Campaccio e dalla ex Caserma di via Cadorna a Legnano.

«Come sempre il mio ringraziamento va alle Forze dell'Ordine per il loro prezioso operato – è il commento del sindaco Walter Cecchin –. Ancora una volta, però, mi trovo a denunciare una situazione ormai insostenibile, per la quale sarebbe necessario un intervento ad un livello più alto di quello comunale. Sono ormai anni che si va avanti a suon di sgomberi nei confronti di soggetti che non dimostrano alcuna intenzione di uscire da una condizione di illegalità e di rispettare le regole. Persone che spesso, peraltro, approfittano anche della generosità dei cittadini sangiorgesi, che per questo invito a stare in guardia: aiutare chi si trova in una situazione di difficoltà è un gesto sacrosanto, ma bisogna fare attenzione perchè non sempre quell'aiuto finisce poi per avere la finalità con il quale era stato pensato».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore