Quantcast

San Giorgio, sgomberate 15 persone in via del Campaccio

Carabinieri e Polizia Locale sono intervenuti in una palazzina che era già stata oggetto di un precedente sgombero a maggio

Sono in tutto quindici le persone allontanate da una palazzina in via del Campaccio durante l'operazione di sgombero portata avanti a San Giorgio su Legnano dai Carabinieri della Compagnia di Legnano e dalla Polizia Locale nella mattinata di lunedì 8 ottobre.

L'operazione, peraltro, non è stata un novità per l'edificio, attualmente gestito da un curatore fallimentare: già nel mese di maggio, infatti, Polizia Locale e Carabinieri erano intervenuti nello stesso stabile, dove avevano trovato due persone, componenti di nuclei familiari più numerosi che avevano occupato l'immobile. E oggi le Forze dell'Ordine, a seguito di alcune segnalazioni, hanno dato vita ad un nuovo sgombero.

«Come sempre ringrazio Carabinieri e Polizia Locale per il prezioso lavoro che hanno svolto dando vita all'operazione di oggi. La situazione, però, è ormai veramente difficile – è lo sfogo del sindaco Walter Cecchin –: ci troviamo continuamente nella condizione di dover lavorare sull'emergenza anzichè agire sulla radice del problema. Sarebbe fondamentale mettere in sicurezza una volta per tutte la palazzina, e soprattutto sarebbe fondamentale la presenza di accordi che permettano di rimpatriare i cittadini comunitari (come quelli "protagonisti" dello sgombero odierno, ndr) che si rendono responsabili di azioni illegittime nel territorio di altri Stati. Auspico un intervento da parte del Ministero degli Interni che possa essere finalmente risolutivo: il problema, infatti, è impossibile da gestire per le singole amministrazioni, soprattutto per i comuni di piccole dimensioni». 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore