Quantcast

Arese, troppe incongruenze: verifiche in corso sulla tassa rifiuti

Gesem che si occupa del servizio di gestione dei tributi locali ha trovato incongruenze incrociando le banche date del catasto e quelle della TARI

Per tutelare l'equità fiscale di ogni contribuente e combattere la possibile evasione, Gesem (che si occupa del servizio di gestione dei tributi locali per conto del Comune di Arese) sta effettuando alcuni controlli tramite l'incrocio delle banche date del catasto e quelle della TARI, da cui risultano alcune incongruenze. A partire da venerdì prossimo 19 ottobre, i cittadini interessati, riceveranno una lettera con le indicazioni da seguire per fornire le informazioni necessarie all'aggiornamento della banca dati. In caso di omessa dichiarazione, saranno applicate le sanzioni previste per legge. I cittadini potranno verificare e regolarizzare la propria posizione prendendo appuntamento con Gesem negli orari specificati nell'informativa. Le verifiche verranno effettuate a scaglioni, in modo da ottimizzare i tempi e le modalità di intervento.

"Questa è un'importante operazione a tutela dell'equità fiscale – ha detto il sindaco di Arese, Michela Palestra – che permetterà di far emergere eventuali situazioni anomale, ma anche un'opportunità di collaborazione tra Amministrazione e cittadini per allineare le informazioni in possesso e garantire in futuro maggior efficacia e trasparenza".
 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore