Quantcast

Canegrate dice addio a Giorgio Bienati, “uomo buono e capace”

Questo pomeriggio, giovedì 20, i funerali dell'ex sindaco in una chiesa gremita di persone

Canegrate piange Giorgio Bienati. É stata una chiesa parrocchiale gremita quella che questo pomeriggio, giovedì 20, ha voluto dare il suo ultimo saluto all'ex sindaco, assessore, consigliere comunale, rappresentante del Comune nella scuola Gajo e uomo attivo nel sociale.

Galleria fotografica

Funerali di Giorgio Bienati - Canegrate 4 di 5

Bienati è stato ricordato come un uomo «buono e capace», che con «impegno, umiltà e concretezza» si è sempre dedicato alla cittadina, a cui nei suoi 74 anni ha dato tanto. La scomparsa, improvvisa, è avvenuta venerdì scorso, sulle montagne del Luinese dove Bienati era alla ricerca di funghi. «Una notizia che ci ha sconvolto tutti – le parole del sacerdote – e che certamente non ci saremmo aspettati. Ora, però, Giorgio è con il Padre e con Lui pregherà per noi e per i suoi cari»

Ai funerali dell'ex primo cittadino non è mancato nessun "volto" di Canegrate: presenti il sindaco Roberto Colombo, gli assessori, i consiglieri comunali, rappresentanti politici bipartisan di ieri e di oggi (anche da Legnano), le forze dell'ordine, il mondo del volontariato e tanti, tantissimi cittadini. Ad aprire il corteo del funerale il gonfalone del Comune di Canegrate e quello del Corpo Musicale Cittadino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Funerali di Giorgio Bienati - Canegrate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore