Quantcast

Festa delle associazioni a Canegrate, una giornata ricca di eventi

In serata amatriciana solidale e consegna delle benemerenze civiche

in copertina, un'immagine dell'amatriciana solidale del 2017.


Associazioni in festa, amatriciana solidale e benemerenze civiche a Canegrate. Tutti pronti a divertirsi dalle 15 di domenica 16 settembre, ai giardini della Baggina di via Garibaldi 114a, per una giornata che vedrà in campo la cittadina a 360 gradi.

Dal pomeriggio saranno presenti oltre 30 associazioni culturali, sportive e del volontariato sociale. Centrale lo stand del Comune, dove i cittadini potranno avere informazioni, confrontarsi con gli amministratori e firmare la proposta di legge popolare per l’introduzione dell’educazione civica fra le materie scolastiche.

Dalle 19, invece, tutti a tavola per la terza edizione dell’Amatriciana Solidale. I fondi, ancora una volta, saranno destinati alla raccolta fondi per aiutare Amandola, il Comune colpito dal terremoto del 2016 e "adottato" dall'Alto Milanese. La festa sarà un momento particolare. Tra i commensali, infatti, ci sarà anche una delegazione di Amandola, che ricambia la visita con la quale, lo scorso novembre, i canegratesi hanno consegnato gli oltre 5mila euro raccolti nell’edizione 2017 della amatriciana solidale.

La giornata si chiuderà, a partire dalle 21, con il concerto del Corpo Musicale Cittadino e la consegna delle Civiche Benemerenze, il massimo riconoscimento che il Comune di Canegrate attribuisce a coloro che quotidianamente s’impegnano per la comunità nei diversi ambiti sociali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore