Quantcast

Nasce in città il comitato “Rho per l’autonomia”

Lo scopo è quello di promuovere il "sì" in vista del referendum lombardo

Il comitato spontaneo e apartitico ha come obiettivo promuovere e fare conoscere, sul territorio rhodense, le ragioni del referendum consultivo sull’autonomia della Lombardia del 22 ottobre, cercando di coinvolgere sia le forze politiche cittadine sia le associazioni e i gruppi di persone.

Promotori di Rho per l'Autonomia sono un gruppo di Rhodensi con presidente Andrea Montorfano, persona attiva nel mondo dell'associazionismo. Fanno parte del direttivo del comitato Matteo Corti, Giuseppe Mangiacasale, Ugo Bagatin, Antonio Di Fazio, Giovanni Boccardi e Bruna D'Ancona.

"In vista del referendum della Regione Lombardia che andrà ad interrogare anche i nostri cittadini sulla loro volontà di autonomia – spiega lo stesso Montorfano – la nascita di questo comitato sul territorio Rhodense, si prefigge lo scopo di promuovere il SI' fornendo le corrette informazioni e opportunità di confronto in modo completamente apartitico e aperto".

Il comitato, già dalle prossime settimane, presenterà un calendario di attività informative e promozionali che coinvolgerà la città e le sue frazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore