Quantcast

Una piantina d’ulivo per sostenere Unitalsi

Nel fine settimana, XIV edizione della Giornata nazionale dell’Associazione...

Sabato 14 e domenica 15 marzo 2015  i volontari dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana per il trasporto degli ammalati a Lourdes e ai santuari internazionali) saranno nelle principali piazze della provincia per la XIV edizione della Giornata nazionale dell’Associazione.

“In ogni piazza sarà offerta una piantina di ulivo, simbolo di pace e di fratellanza, ma anche dell’amore e della cura che la nostra Associazione mette al servizio dei fratelli più bisognosi – dice Alberto Bossi presidente della sottosezione di Busto Arsizio. “L’Unitalsi è presente nel nostro territorio da più di 60 anni e con i pellegrinaggi, le case-famiglia e le case-vacanza, manifesta attenzione verso famiglie, anziani, ammalati e persone con disabilità attraverso le braccia ed il cuore di tanti volontari”. Prendersi cura di una piantina d’ulivo dell’Unitalsi significa contribuire al realizzarsi delle sue attività e dei suoi progetti che verranno illustrati nelle piazze e che costituiscono il segno distintivo di un’Associazione che ha fatto del servizio e della disponibilità verso l’altro la propria ragion d’essere. Portare nelle proprie case una piantina d’ulivo significa camminare con i volontari dell’Unitalsi, tendere una mano a chi è meno fortunato, impegnarsi affinché a tutti venga riconosciuta pari dignità e diventare “testimoni di carità che abitano il quotidiano”.

Anche quest’anno gli stand della Giornata nazionale dell’Unitalsi troveranno spazio nei principali ipermercati Bennet e per il nostro territorio precisamente a Vanzaghello, dove i giovani della Sottosezione presenteranno l’Unitalsi attraverso programmi, primi fra tutti i pellegrinaggi, e le infrastrutture, come la Casa della gioia di Borghetto Santo Spirito (Savona) dove ogni anno si alternano per soggiorni di vacanza oltre 1.500 disabili. Dieci euro di contributo in cambio della piantina di ulivo potranno costituire un apporto concreto come è la realtà dell’Unitalsi.

I volontari della sottosezione di Busto Arsizio saranno presenti sabato pomeriggio (dalle 14.00 alle 19.00) e domenica (dalle 9.00 alle 18.00) a: Busto Arsizio, piazza Santa Maria; Vanzaghello, Ipermercato Bennet e inoltre negli orari delle S. Messe di sabato e domenica a: Busto Arsizio, parrocchia del Redentore, via Tommaso Rodari 25; Busto Arsizio, parrocchia di Sant’Edoardo, v.le Alfieri 14; Busto Arsizio, parrocchia di Santa Croce, Largo Don Angelo Volontè,4; Castellanza, parrocchia di San Bernardo, piazza Giovanni XXIII; Castellanza, parrocchia di San Giulio, piazza Paolo VI; Olgiate Olona, parrocchia di San Giovanni Bosco, Rione Gerbone Sesto Calende, parrocchia di San Bernardino; Sesto Calende, Abbazia di San Donato; Sesto Calende, Chiesa Sacro Cuore; Oriano Ticino, Chiesa S. Antonio Abate; Lisanza, Chiesa San Pietro e Paolo; Angera, parrocchia S. Maria Assunta

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sottosezione Unitalsi di Busto Arsizio, venerdì 15,30 – 18,30 tel. 0331-322233.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore