Quantcast

PARCO DEL ROCCOLO: CHI NON AMA I CACCIATORI?

Roberto Mori, esponente canegratese dell'Italia dei Valori, esprime il suo dissenso per le diffamazioni rivolte ai cacciatori del Parco del Roccolo

In relazione al fatto che nel parco del Roccolo, area verde  a cavallo tra i comuni di Arluno, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Nerviano e Parabiago, sono stati esposti manifesti che riportavano scritte ed immagini diffamanti nei confronti dei cacciatori, pubblichiamo il commento di Roberto Mori, esponente canegratese dell'IdV, che esprime il suo dissenso per quanto avvenuto: 

 

La pulizia del Parco del Roccolo è un’importante iniziativa che la sezione dei cacciatori canegratesi, in collaborazione con altri attori, oramai da molti anni pone in essere per ripulire un'importante fetta del nostro territorio destinato a parco. Non è solo un atto simbolico, molto importante, è anche un fatto sociale che riesce ad unire sensibilità opposte nell’obiettivo di preservare il territorio. Nella mattinata del 18 marzo 2012 ho vissuto con i cacciatori canegratesi, alcuni momenti del loro quotidiano impegno sociale e come sempre ho trovato una spiccata sensibilità ecologista accompagnata da un forte senso del dovere sociale. Sono rimasto scioccato dalle accuse, a loro rivolte, da ignoti attraverso striscioni esposti nel parco. Credo che sul tema della caccia ci si possa confrontare, civilmente, esponendo la propria sensibilità sul tema, senza ad arrivare ad accostamenti diffamanti e privi di fondamento. Mi auguro che la sezione dei cacciatori canegratesi, esponga i fatti alle autorità competenti affinché i responsabili non abbiano la possibilità di replicarsi. Alla sezione dei cacciatori canegratesi va tutta la mia solidarietà e riconoscimento per l’impegno profuso nella salvaguardia del territorio canegratese.

Dott. Roberto Mori – Segreteria cittadina Italia dei Valori

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore