Quantcast

Forte temporale sul Varesotto con grandine e alberi caduti

Le precipitazioni dal primo pomeriggio di domenica 5 giugno. Diversi gli interventi sul territorio dei Vigili del Fuoco

grandine temporale 5 giugno

Domenica 5 giugno un forte temporale ha colpito buona parte del Varesotto, ed in particolare la zona della Valcuvia e del Lago Maggiore. Alcuni comuni sono stati colpiti anche dalla grandine, segnalazioni sono arrivate da Cocquio Trevisago, Brenta, Cuveglio, Mesenzana, Rancio Valcuvia. Grossi chicchi  a Cugliate Fabiasco e Marchirolo dove gli orti sono rimasti coperti da alcuni centimetri di ghiaccio. Alcune abitazioni, inoltre, sono rimaste senza corrente per diverso tempo.

Decine le chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco per piante cadute o rami pericolanti sulla strada, ma anche per allagamenti e messe in sicurezza. In tutto il territorio sono diverse le squadre impegnate.

Il forte temporale ha provocato anche disagi alla viabilità su alcune strade della provincia.

La Protezione Civile della Lombardia ha diradato un’allerta meteo, in codice giallo, per temporali, dalle 14 di domenica 5 giugno e per tutta la serata, fino a mezzanotte del 6 giugno.

Le prime immagini da Cocquio Trevisago 

Grandine su Cocquio Trevisago rimasto senza corrente 

Almeno 10 minuti di grandine a Cugliate Fabiasco dove gli orti sono stati coperti fino a 10 cm dai chicchi di ghiaccio

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it
Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.
Pubblicato il 05 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore