Quantcast

Terzo Polo diviso alle elezioni di Arese, Italia Vive sceglie Luca Nuvoli

Mentre Arese in Azione nei giorni scorsi aveva annunciato il supporto a Roberta Tellini, Italia Viva ha deciso di sostenere l'attuale vicesindaco

Elezioni a Caronno Pertusella, inaugurata la nuova sede di Italia Viva

Terzo Polo diviso alle ormai imminenti elezioni di domenica 14 e lunedì 15 maggio ad Arese, quando la città tornerà alle urne per scegliere il successore di Michela Palestra, che dopo due mandati con la fascia tricolore lo scorso febbraio è stata eletta consigliera regionale. Se nei giorni scorsi Arese in Azione aveva sposato la candidatura di Roberta Tellini, oggi assessore a Polizia locale, Sicurezza, Trasporto pubblico, Decoro urbano, Sport e Tempo libero e Commercio, Italia Viva ha infatti deciso di sostenere Luca Nuvoli, attuale vicesindaco e candidato di PD, Forum e Arese che Vive.

«Il giudizio politico di Italia Viva di Arese e del coordinamento di zona di Italia Viva sull’operato dell’amministrazione comunale uscente guidata dalla sindaca Michela Palestra è ampiamente positivo, sia dal punto di vista dei risultati raggiunti per la città che per il rapporto di proficua e diffusa partecipazione stabilito con i cittadini, la rete delle associazioni e il volontariato – sottolineano da Italia Viva Arese e da Italia Viva Milano Nord Ovest -. Per questo Italia Viva, che in tutto il Paese, senza alcun pregiudizio ideologico, sostiene i sindaci e le coalizioni che hanno ben governato, alle elezioni amministrative del maggio prossimo sceglie di appoggiare l’attuale vicesindaco Luca Nuvoli alla carica di sindaco di Arese e di sostenere i suoi iscritti Maria Dilillo e Roberto Penna, candidati nella lista Arese che Vive – Nuvoli Sindaco».

Nessun addio però tra le due forze politiche del Terzo Polo, ma piuttosto un arrivederci. «Italia Viva, che da sempre antepone il bene della comunità all’interesse di parte, rinuncia alla visibilità che l’ottimo risultato del Terzo Polo nelle recenti elezioni politiche potrebbe garantirle anche in queste amministrative per mettersi a disposizione di un progetto che tanti suoi militanti hanno contribuito a disegnare insieme all’amministrazione uscente e che nel prossimo quinquennio 2023 – 2028 potrà essere completamente portato a termine con il varo della seconda parte dell’accordo di programma sull’area ex Alfa Romeo – proseguono dal partito -. Agli amici di Arese in Azione, che invece hanno scelto di sostenere una candidatura personalistica e priva fino ad oggi di ogni motivazione alternativa nel merito della politica cittadina, facciamo comunque gli auguri. Siamo sicuri che questo momentaneo scollamento non potrà condizionare il più grande disegno della costruzione di un partito liberal-riformista di carattere transnazionale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore