Quantcast

Roberta Tellini candidata sindaco alle prossime elezioni ad Arese

Assessore nella giunta Palestra, Tellini è sostenuta da Arese Rinasce, Forza Italia, i civici di Marco Tizzoni e Daniela Bossi, Arese in Azione e da chi ha fatto parte del progetto di Letizia Moratti "Lombardia Migliore"

roberta tellini candidato sindaco arese

Roberta Tellini, attuale assessore a Polizia locale, Sicurezza, Trasporto pubblico, Decoro urbano, Sport e Tempo libero e Commercio del Comune di Arese, in corsa per la poltrona da sindaco alle prossime elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio.

Classe 1970, Tellini vive ad Arese fin da quando aveva due anni. Una laurea in Giurisprudenza alle spalle, da sempre svolge attività imprenditoriale e da anni collabora attivamente con associazioni umanitarie. Il suo impegno in politica è ormai più che ventennale e nel tempo l’ha portata a ricoprire diversi incarichi, da quello di coordinatore di Forza Italia Giovani a quello di segretario amministrativo e di vicecoordinatore sempre nelle fila degli Azzurri, passando per per la partecipazione alla Commissione Ambiente, la presidenza di Gesem e la presenza nel direttivo del Popolo della Libertà.

Tellini fa attualmente parte del consiglio di amministrazione del CISEM, Centro innovazione e sperimentazione Milano,iIstituto di ricerca della Provincia di Milano e dell’Unione delle Province d’Italia, ed è vicepresidente dell’Associazione ANCI Città dei Motori. L’aspirante prima cittadina siede in giunta ad Arese già dal primo mandato di Michela Palestra, durante il quale le sono state affidate le deleghe a Bilancio, Sicurezza, Mobilità e Sport; poi nel 2018, dopo la tornata elettorale che l’ha vista capolista di Arese Rinasce, la conferma, stavolta con deleghe Polizia locale, Sicurezza, Trasporto pubblico, Decoro urbano, Sport e Tempo libero e Commercio.

La sua candidatura alle prossime elezioni è stata inizialmente sostenuta da Arese Rinasce, Forza Italia, i civici di Marco Tizzoni e Daniela Bossi (Gente di Rho e Gente di Pero) e tutti i partecipanti al progetto di Letizia Moratti “Lombardia Migliore”, che «hanno scelto di concentrarsi su un progetto civico in cui competenza, serietà e amore per Arese conteranno più del colore politico – come hanno spiegato loro stessi sui social nei giorni scorsi -. Per questo è stato siglato un accordo per le amministrative del 14 e 15 maggio, convinti che governare bene un Comune è più importante che seguire gli schemi di partito definiti a livello nazionale, certi che l’elettorato di centrodestra, centrista, moderato, europeista, riformista, progressista ed atlantista saprà trovare in noi lo stimolo per tornare ad esprimere il suo voto».

Da subito la coalizione si era detta aperta «a tutti quelli che condividono la nostra visione per il futuro di Arese». E la prima adesione è già arrivata da parte di Arese in Azione. «Con grande piacere formalizziamo la nostra adesione al progetto civico che vede Roberta Tellini candidata sindaco per le elezioni comunali di maggio – sottolineano dal partito -. In questa coalizione troviamo a livello locale il naturale posizionamento della nostra iniziativa politica nazionale, un’area centrista e moderata capace di offrire ad Arese una visione del futuro che rispecchia appieno la nostra ed in linea con i valori del nostro partito».

«Roberta rappresenta per noi la candidatura ideale per guidare Arese nella prossima legislatura che sarà cruciale per definire il futuro del nostro territorio in funzione dei nuovi sviluppi sia locali che regionali – aggiungono da Arese in Azione -. Oltre a vantare un’esperienza più che ventennale nell’amministrazione pubblica, da più di dieci anni Roberta guida il progetto civico Arese Rinasce che sin dalla nascita ha posto la buona amministrazione della nostra città al primo posto e oggi porta in dote i valori e gli obiettivi di quel progetto in questa coalizione. Azione sarà presente in una lista civica a forte trazione “terzopolista” assieme ai sostenitori del progetto Lombardia Migliore di Letizia Moratti ricalcando in parte il disegno proposto nelle elezioni regionali di inizio anno che ad Arese ha conseguito un risultato di quasi il 12% dei consensi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore