Quantcast

Luca Nuvoli è il candidato di PD e Forum per le prossime elezioni amministrative ad Arese

Nuvoli è vicesindaco di Arese con deleghe al bilancio e bilancio partecipativo, risorse umane, innovazione, semplificazione e trasparenza, società partecipate, politiche del lavoro e sviluppo d’impresa

Luca Nuvoli candidato sindaco Arese

Luca Nuvoli, attuale vicesindaco di Arese, è il candidato di Partito Democratico e Forum per le prossime elezioni amministrative di Arese, che tornerà alle urne domenica 14 e lunedì 15 maggio per scegliere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale dopo i dieci anni di amministrazione guidati da Michela Palestra, eletta in consiglio regionale alla tornata di metà febbraio nelle file del Patto civico per Majorino Presidente.

Classe 1988, Nuvoli da sempre risiede ad Arese ed ha alle spalle una laurea in Economia all’Università Cattolica di Milano. Dopo un’esperienza lavorativa in una società di revisione dei conti, si è occupato di finanza e controllo in un’azienda multinazionale di moda. Dal 2018 è vicesindaco di Arese con deleghe al bilancio e bilancio partecipativo, risorse umane, innovazione, semplificazione e trasparenza, società partecipate, politiche del lavoro e sviluppo d’impresa.

«Ringrazio per la fiducia, una scelta che attesta stima per il lavoro fatto finora e la voglia di continuare il progetto per il futuro di Arese e per le sfide che ci attendono – sottolinea Nuvoli -. A breve si avvierà il percorso di coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini. Ringrazio fin da ora chi vorrà fare un passo in avanti per sostenermi».

PD e Forum hanno scelto di puntare su di lui per le prossime elezioni «nella convinzione di proseguire l’esperienza politica e amministrativa di questi dieci anni» e ora «per loro stessa natura, sono aperti al confronto con chi vorrà dare un contributo alla città condividendo il progetto politico e sostenendo il candidato individuato.

«Luca Nuvoli ha iniziato il suo impegno politico fin dall’età di 18 anni e fa parte del Partito Democratico dalla sua fondazione – evidenzia il segretario del Partito Democratico Armando Calaminici -. Abbiamo piena fiducia in lui per la guida della città avendo già operato bene e riteniamo che sarà capace di far appassionare molte persone al nostro progetto». «Dopo un percorso che ha coinvolto i soci – aggiunge Camilla Johannesen, portavoce del Forum -, abbiamo deciso di sostenere la candidatura di Nuvoli perché durante la sua attività nell’amministrazione Palestra ha dimostrato di saper ascoltare i bisogni dei cittadini e siamo certi che sarà in grado di valorizzare lo spirito di partecipazione e di cittadinanza attiva che da sempre ci anima».

Al suo fianco, nonostante il “salto” in Regione, ci sarà anche Michela Palestra, che per dieci anni ha indossato la fascia tricolore ad Arese. «Sono contenta che il testimone possa passare a Luca Nuvoli, cui ho affidato in questi anni deleghe e compiti importanti che gli hanno permesso di maturare una significativa esperienza e acquisire competenze – sottolinea la prima cittadina uscente -. Ritengo sia la persona giusta per proseguire nella realizzazione della nostra visione di città. Non mancherà il mio contributo in questa campagna elettorale e nel futuro di Arese».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore