Quantcast

La piscina di Lainate riapre a settembre, in corso i lavori di manutenzione straordinaria

H2O - SSD società sportiva dilettantistica di Muggiò che ha preso in carico la gestione riaprirà i battenti a settembre. Ci sarà spazio per i corsi di acquaticità per bambini e adulti e per le attività agonistiche

Nuoto Varie

Il Centro Natatorio di via Circonvallazione ovest a Lainate riaprirà i battenti a settembre. A seguito dell’incontro tra Amministrazione comunale H2O – SSD (società sportiva dilettantistica di Muggiò che ha preso in carico la gestione) sono stati definiti ufficialmente i prossimi passi. Durante i mesi estivi, l’Amministrazione comunale procederà al completamento dei lavori di manutenzione straordinaria necessari dopo la chiusura forzata a causa del fallimento Gestisport. In particolare si provvederà al rifacimento della vasca e alla sistemazione degli spogliatoi.

«Annunciamo con piacere questo nuovo inizio molto atteso da tanti nostri concittadini – spiega l’assessore allo sport Danila Maddonini – La nuova struttura che prenderà il nome di H2O Lainate Village da circa metà settembre offrirà ai propri utenti un panorama di attività davvero variegato. Si spazierà dai corsi di acquaticità per bambini ai corsi di nuovo per adulti, dall’agonistica all’acquafitness, al nuoto libero e molto altro ancora. Come da nostra richiesta nelle prime fasi della contrattazione, la società si è impegnata sui due fronti che ci stavano particolarmente a cuore: da un lato si è impegnata a ricontattare i tanti collaboratori della struttura per sondare eventuali disponibilità a lavorare a Lainate, dall’altro H2O si è resa disponibile ad avanzare proposte di pacchetti interessanti per tutti gli utenti di piscine e palestre che avevano anticipi o abbonamenti in essere. L’iter della riapertura, che è passato necessariamente attraverso una procedura ad evidenza pubblica, non è stato semplice, ma siamo convinti che l’avvio della nuova stagione sportiva rappresenti anche simbolicamente una nuova importante sfida. Auguri a tutti di buon lavoro e di proficua collaborazione. Ricordiamo che la società H2O, che subentra alla gestione Gestisport, dovrà seguire le regole dettate dal capitolato di gestione precedente, con una concessione di nove anni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore