Quantcast

Piscina di Lainate, affidata alla società H2O la gestione del centro natatorio

Nei prossimi giorni il Comune incontrerà la nuova società per capire quando la piscina tornerà operativa

nuoto

Proprio in questi giorni è stata affidata alla società H2O – SSD (societa sportiva dilettantistica) arl di Muggiò la gestione della piscina di Lainate. Impianto natatorio rimasto chiuso a seguito del fallimento di Gestisport, accaduto lo scorso gennaio, realtà che aveva il compito di gestire la struttura di via Circonvallazione ovest.

«Un nuovo passo avanti verso la riapertura delle piscine – affermano dall’Amministrazione -. A seguito del Fallimento Gestisport con conseguente chiusura delle piscine comunali, a fine gennaio l’Amministrazione comunale aveva dato il via libera alla procedura negoziata per la ricerca di un nuovo gestore. Ed ora stato pubblicato all’Albo comunale l’esito del bando per l’affidamento in concessione del servizio di gestione del complesso sportivo natatorio».

I lainatesi, quindi, sono in attesa di capire quando potranno tornare a nuotare in vasca. Attesa anche per le società sportive che si appoggiavano all’impianto. «La società H2O, che subentra alla gestione Gestisport, dovrà seguire le regole dettate dal capitolato di gestione precedente, con una concessione di nove anni – precisano dal Comune -. Nei prossimi giorni, a seguito dell’incontro con il nuovo gestore, saremo in grado di fornire maggiori dettagli in merito al percorso che porterà alla riapertura del complesso sportivo, in tempi celeri».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore