Quantcast

Riaperto al pubblico il campo di tulipani di Arese, la raccolta sarà contingentata

Da domenica 28 marzo, secondo le regole anti-covid, sarà possibile tornare a raccogliere "dal vivo" i bellissimi fiori olandesi

Generica 2020

Il campo per la raccolta di tulipani di Arese ha riaperto al pubblico. Da domenica 28 marzo, secondo le regole anti-covid, sarà possibile tornare a raccogliere “dal vivo” i bellissimi fiori olandesi. Lo annunciano sui social i creatori du Tulipani Italiani: «È ufficiale, apriremo il campo per la raccolta. Abbiamo lavorato molto per farlo  in totale sicurezza. L’impegno è tanto come la gioia di accogliervi; nel rispetto delle regole l’entrata sarà limitata a un numero contingentato di persone che potranno venire con la prenotazione online. Il rispetto delle regole ci permetterà di vivere un momento sereno, all’aria aperta in sicurezza, ma la vostra collaborazione è importante». Tulipani Italiani ricorda che l Lombardia si trova in zona rossa e bisogna prestare attenzione alle regole sugli spostamenti consentiti nel proprio Comune.

Il giardino di tulipani “you pick” è stato inaugurato ad Arese, vicino al centro commerciale “Il Centro” nel 2019 da Edwin e Nitsuhe, i due fidanzati olandesi che a marzo 2017 avevano già creato a Cornaredo il primo campo italiano di tulipani da raccogliere e portare a casa.

Tulipani italiani ad Arese: boom di visitatori al primo weekend

 

E’ possibile raggiungere il campo di tulipani anche attraverso la pista ciclabile. A sud di via Luraghi si può parcheggiare; mentre un ponte pedonale collega il parcheggio al centro commerciale.

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore