Quantcast

Il campo dei Tulipani arriva ad Arese, cambio di location per Edwin e Nitsuhe

Ben 450 varietà di tulipani, oltre 100 in più rispetto allo scorso anno, pronte per il 2019 in via Luraghi 11

Il campo dei tulipani di Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios (e della piccola Leilani) cambia location. Dopo due, fortunatissimi, anni a Cornaredo, Tulipani Italiani si sposta ad Arese, di fronte a Il Centro. Esattamente in via Luraghi 11.

L'intenzione di trovare un nuovo terreno era già stata anticipata a marzo dai due imprenditori: si tratta di una scelta necessaria per evitare il rischio funghi. Edwin e Nitsuhe, infatti, non utilizzano alcun prodotto chimico nè per i bulbi, nè per i fiori.

Per il 2019 lo spettacolo è garantito. Edwin e Nitsuhe hanno piantato circa 450 varietà di tulipani, oltre 100 di più rispetto allo scorso anno, quando il campo di Cornaredo si era colorato con 312 varietà e 350mila bulbi. «Anche il campo sarà molto differente – spiegano Edwin e Nitsuhe dalla loro pagina Facebook -. Quest'anno abbiamo lavorato molto per rinnovare il design, con tulipani misti, ma anche molte varietà non mescolate in modo da ottenere colori più intensi. Ci saranno tante combinazioni di colori e abbiamo anche piantato alcuni tipi di tulipani insieme. Inoltre, abbiamo piantato i tulipani precoci e tardivi insieme in modo che ci sia l'opportunità per belle foto sia all'inizio che alla fine del evento».

L'ingresso al nuovo campo aresino sarà possibile tramite pista ciclabile. Come suggeriscono direttamente da Tulipani Italiani a sud di via Luraghi si trova un grande parcheggio poco frequentato e un ponte pedonale collega il parcheggio e Il Centro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore