Quantcast

A Cornaredo spuntano 250mila tulipani

Edwin Koeman ha portato nel rhodense il primo esperimento di pick-up field con il suo "Tulipani italiani": in primavera è attesa un'esplosione di colori

"Vogliamo trasformare il nostro giardino nell'area più felice di tutta Milano e zona": è così che Edwin Koeman descrive "Tulipani Italiani", il suo progetto innovativo di pick-up field che ha trovato spazio nei campi di Cornaredo. Di cosa si tratta è presto detto:il pick-up field è in questo caso un giardino di tulipani aperto al pubblico, in cui gli ospiti avranno modo di raccogliere direttamente i fiori appena spuntati. Edwin,di nazionalità olandese, è arrivato in Italia con la fidanzata etiope Nitsuhe dopo l'esperienza a fianco del fratello negli Stati Uniti e dopo una carriera come importatore di bulbi.  

Galleria fotografica

Tulipani italiani 4 di 5

"In un primo momento – racconta Edwin – il mio progetto prevedeva l'apertura di questa attività negli Stati Uniti: poi ho deciso di puntare le mie carte sull'Italia, dove il terreno è più consono alla coltivazione delle 183 varietà di tulipani che "Tulipani Italiani" potrà ospitare".

Da questo spunto è poi partita la ricerca di un campo adatto, con un parcheggio adiacente per permettere agli interessati di poter visitare il giardino e cogliere i propri fiori in totale tranquillità: "Tutto questo è stato possibile proprio a Cornaredo – continua Edwin -, dove ho trovato un ettaro di terreno in viale della Repubblica 113 dove spunteranno circa 250.000 fiori. Anzi, alcuni tulipani stanno già spuntando dal terreno, mentre altri fioriranno solo in primavera quando, intorno a metà marzo, è prevista l'apertura ufficiale che si protrarrà fino ad aprile".

"L'obiettivo di "Tulipani Italiani" è quello di rendere il giardino l'area più felice di Milano – conclude Edwin – , in cui sarà possibile fare foto, rilassarsi, raccogliere tulipani e godere la bellezza e la natura.

È già on-line il sito www.tulipani-italiani.it, dove sarà possibile conoscere altri dettagli sul progetto.

A questo link, invece, Edwin ci parla delle varietà di tulipano che trovano spazio a Cornaredo, a partire dal pregiato Blue Wow

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tulipani italiani 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore