Quantcast

Tulipani, musica e cinema: cosa fare nel Rhodense nel weekend

Ecco puntuali i nostri suggerimenti per il fine settimana

Ultimo fine settimana di marzo baciato dal sole. Il Rhodense anche questo weekend offre alcune possibiltà per divertirsi. Ecco i nostri consigli.

[pubblicita]VENERDI' 29

Primo weekend disponibile per andare a visitare il campo di tulipani di Edwin e Nitsuhe. La nuova location di Arese attende tutti per incantare i visitatori con 570mila tulipani di 450 varietà diverse.

Un concerto "a casa". La soprano Alice Quintavalla, cittadina pregnanese che ha cantato anche a la Scala di Milano, si esibirà questa sera all'auditorium comunale di Pregnana Milanese.

Musica Nuda in concerto a Rho. Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, il duo voce e contrabbasso, presentano i loro successi e i brani tratti dall’ultimo album dal vivo “Verso Sud”. Alle 21 all'auditorium di via Meda.

SABATO 30

Sabato 30 e domenica 31 marzo, dalle 10 alle 18, i volontari dell’Unicef saranno in piazza Vittorio Emanuele a Lainate per distribuire delle bellissime piante di orchidee il cui ricavato andrà in beneficenza e aiuterà l’Associazione ad acquistare un alimento terapeutico ad alto contenuto energetico che permetterà a moltissimi bambini di non morire di malnutrizione.

Quattro appuntamenti con il cinema a Rho: alle 15, 17, 19 e 21, all'auditorium di via Meda sarà possibile assistere alla proiezione di Dumbo, nell'ultima versione di Tim Burton.

A Lainate, invece, si proietta "Gli incredibili 2" all'Ariston Urban Centre. L'ingresso è gratuito.

Riapre la biblioteca comunale di via Liguria dopo i lavori di ristrutturazione che sono stati realizzati negli ultimi mesi. Pregnana Milanese festeggia con uno spettacolo, un aperitivo e laboratori.

Un pomeriggio dedicato alla poetessa Antonia Pozzi. E' quello in programma a Rho, nella sala del camino di Villa Burba.

Nuovo spettacolo dedicato alle donne all'Arci Adua di Rho. Il circolo di via Terrazzano propone per la serata di sabato 30 una rappresentazione teatrale dal titolo "Reality shock: la vera emergenza la scegli tu".

Il Gioco d’azzardo patologico al pari dell’eroina o di una pasticca di extasy. La dipendenza dal gioco verrà analizzata nello spettacolo ‘All’Alba Vincerò’ che andrà in scena sabato 30 marzo, alle 20.45, all’auditorium del Centro Civico di Barbaiana, con Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli, e musiche di Ovidio Bigi.

[pubblicita]DOMENICA 31

A Lainate è la giornata del verde pulito. L'appuntamento è alle 9:30 in via De Nicola.

Giornata di Primavera al Parco Storico di Lainate con un pomeriggio da assaporare nella natura.

Torna l'appuntamento con la Rassegna Filosofica a Garbagnate Milanese. Il primo appuntamento, in calendario per le 17 nella sala conferenze di Corte Valenti, in via Monza 12, ha come oggetto "Le orme del sacro".

Quattro appuntamenti con il cinema a Rho: alle 15, 17, 19 e 21, all'auditorium di via Meda sarà possibile assistere alla proiezione di Dumbo, nell'ultima versione di Tim Burton.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore