Quantcast

Arese, 200mila euro per aiutare i commercianti

Il comune di Arese ha emesso un nuovo bando a sostegno dei commercianti della città che prevede uno stanziamento fino a 200mila euro

commercio foto generica

Il comune di Arese ha emesso un nuovo bando a sostegno del commercio di vicinato che prevede uno stanziamento fino a 200mila euro.

«Il bando nasce per sostenere i negozi di vicinato nel pagamento di affitti, mutui e bollette e per compensare i cali di fatturato, quindi si tratta di una misura concreta in favore dei nostri commercianti che, da una parte, sono stati costretti alla chiusura forzata nei mesi della pandemia, mentre dall’altra sono riusciti a garantire, pur nelle difficoltà, i servizi essenziali rivestendo un ruolo fondamentale durante l’emergenza – spiega l’assessore al commercio Roberto Tellini -. In seguito alle prime stime, abbiamo destinato a questo bando 200 mila euro, ma vista l’importanza e la delicatezza del momento siamo pronti intervenire con ulteriori fondi a integrazione di quanto già stanziato. Nessuno resterà escluso».

«Abbiamo ben presente la situazione di sofferenza in cui tanti commercianti si trovano e siamo consapevoli dell’importanza del commercio locale – aggiunge il sindaco Michela Palestra -. Con questo provvedimento puntiamo a dare una boccata d’ossigeno ai negozi di vicinato, affinché possano tenere a lungo la saracinesca alzata e mantenere viva la nostra città».

Le richieste di contributo, da redigere su apposito modulo di domanda, dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Arese esclusivamente tramite casella di Posta elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@cert.comune.arese.mi.it entro e non oltre le 12 del 7 settembre. La modulistica è disponibile nella sezione “Contributi ai cittadini e alle imprese”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore