Quantcast

Elezioni politiche 2022, nel Legnanese elette Ravetto (Lega) e Rauti (FdI)

Anche a Legnano stravince il centrodestra, mentre il Partito Democratico (alla guida della città con il sindaco Lorenzo Radice) ne esce sconfitto.

Laura Ravetto Lega Legnano

L’Italia si sveglia con indicazioni chiare per un nuovo Governo: le elezioni politiche del 25 settembre segnano un cambio di passo radicale nella guida del Paese che si prepara al governo a trazione Fratelli d’Italia e alla coalizione composta oltre che dal partito di Giorgia Meloni anche da Forza Italia, Lega e Moderati che a dati quasi definitivi attesta al 44,43% dei consensi. FdI è il primo partito d’Italia col 26.3%, seguito nella coalizione da Lega 8,99% e Forza Italia 8,26%, Moderati 0,89.

Anche a Legnano stravince il centrodestra, mentre il Partito Democratico (alla guida della città con il sindaco Lorenzo Radice) ne esce sconfitto.

A Legnano la candidata della Camera (fonte Eligendo del Ministero degli Interni), Laura Ravetto (Lega) ha ottenuto il 46,64 % dei voti (14.162) ed entra in Parlamento (nel collegio uninominale di Legnano ha ottenuto il 50,90%), seguita dal sindaco di Inveruno Sara Bettinelli (centrosinistra) dietro a Legnano con il 28,17% dei voti (8.554). Bene il terzo Polo, che segue al centrodestra con l’11.55% (candidato alla Camera Andrea Sfondrini) mentre il legnanese Riccardo Olgati ha preso nella sua città 2.737 voti (9,1%).

A Legnano la candidata al Senato (fonte Eligendo del Ministero degli Interni), Isabella Rauti (FdI) ha ottenuto il 46,92% dei voti (14.193 voti) ed entra in Parlamento (nel collegio plurinominale di Sesto San Giovanni ha ottenuto il 45,29%), seguita da Emanuele Fiano (centrosinistra) che nella città del Carroccio ha ottenuto il 28,61 % dei voti (8.656). Quasi appaiati Terzo polo e Movimento 5 Stelle, rispettivamente con l’11,41% e l’8,50% dei voti.
QUI I DATI COMUNE PER COMUNE

isabella rauti cerro maggiore elezioni

NEL GRAFICI I RISULTATI DEL COLLEGIO UNINOMINALE E PLURINOMINALE DI LEGNANO ALLA CAMERA E AL SENATO

 

 

Qui la diretta elettorale

Giorgia Meloni: “Dagli italiani un’indicazione chiara, questo è il tempo della responsabilità”

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore