Quantcast

Covid-19: in Lombardia 109 i nuovi casi, il 50% a Milano e provincia

Le Terapie Intensive Covid lombarde, esattamente come quella di Legnano, stanno chiudendo le loro succursali. Ammontano, invece, a 6 i decessi registrati nell'arco di 24 ore

Covid-19 tamponi

Le Terapie Intensive Covid lombarde, come quella di Legnano, stanno chiudendo le loro succursali e gli accessi al pronto soccorso per Coronavirus si stanno assestando. A confermarlo è Marco Bosio direttore generale dell’Ospedale Niguarda di Milano intervenuto durante la conferenza quotidiana di Regione Lombardia. «La prima buona notizia è che si stanno riassestando i flussi al Pronto soccorso – afferma il dg Bosio -. All’epoca dell’emergenza Covid-19 erano quasi tutti relativi al virus. Ora, che stiamo tornando progressivamente alla normalità, ci ritroviamo a fronteggiare ogni tipo di patologia. Ciò avviene con un’attenzione in più, perchè sottoponiamo tutti coloro che arrivano al Pronto soccorso a tampone, per individuare eventuali casi asintomatici».

Nella giornata del primo luglio sono stati registrati 109 nuovi casi di cui 49 individuati attraverso i test sierologici e 31 “debolmente positivi”. Il 50% delle persone contagiate si trovano a Milano e provincia. Sono 41 i pazienti ricoverati ancora nelle Terapie Intensive, zero all’Ospedale di Legnano e 277 i malati meno gravi in via di guarigione, ma ancora ricoverati. Ammontano, invece, a 6 i decessi registrati nell’arco di 24 ore (16.650 totali dall’inizio della pandemia).

dati covid-19 1 luglio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore