Quantcast

Il Luna Park di Legnano “scaccia” la paura e fa sold out. Super controlli durante le feste

Con la fitta rete di controlli coordinata dalla Polizia di Stato di via Gilardelli non sono stati registrati nuovi episodi di violenza giovanile. Controlli rafforzati anche il 31 ottobre e durante la Fiera dei Morti

Luna Park di Legnano

Non ci sono baby gang sul territorio di Legnano anche durante l’ultimo weekend di ottobre ha registrato il tutto esaurito al luna park dove, grazie alla fitta rete di controlli coordinata dalla Polizia di Stato di via Gilardelli, non si sono registrati altri episodi di violenza giovanile dopo la rissa dello scorso 13 ottobre. Sempre nel fine settimana sono stati identificati in centro città quasi 200 minorenni, segno che la movida legnanese è sotto la lente d’ingrandimento del Commissariato. Questo è il quadro descritto, lunedì 30 ottobre, dalla Polizia di Stato legnanese che si sta già preparando a vigilare sulle festività del 31 ottobre e 1 novembre.

Violenza giovanile e “disinformazione”

Lo scorso sabato 14 ottobre quasi un centinaio di giovanissimi si erano dati appuntamento davanti al parco divertimento di piazza Primo Maggio per picchiarsi. L’obiettivo era una grande rissa, probabilmente per avere una forte visibilità, in particolare sui social. Non essendoci riusciti la prima volta i gruppi di ragazzi ci hanno riprovato lo scorso 21 ottobre, ma senza alcun successo.

Questi fatti però sono rimbalzati sui media nazionali e trattati dalla politica locale di opposizione. Tutto questo, secondo le Forze dell’Ordine, ha creato una sorta di “disinformazione” ed alimentato, senza un reale motivo, il timore tra i cittadini, mentre il dispositivo di sicurezza realizzato dagli agenti, con l’importante contributo della Polizia Locale, è stato incisivo.

Controlli anche durante le festività

Il modello di monitoraggio, vista la sua efficacia, è stato replicato anche durante lo scorso fine settimana. Venerdì 27 ottobre i poliziotti, con il supporto del Reparto Mobile di Milano, hanno identificato un’ottantina di minorenni. Stessa cosa durante i servizi di monitoraggio effettuati sabato 28 ottobre, dove gli agenti hanno identificato 101 minori. Poliziotti ed agenti di Polizia Locale, già da tempo operativi sul territorio in maniera sinergica, continueranno a presidiare la città in particolar modo durante le festività. Dalla notte di Halloween, (martedì 31 ottobre) alla Fiera dei Morti (mercoledì 1 novembre) l’attenzione sarà ancora più alta.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore