Quantcast

Risparmio Casa: acquisiti 11 punti vendita ex Grancasa e garantito il lavoro a 320 dipendenti

 Questi negozi saranno convertiti all’insegna Risparmio Casa entro la fine del 2024, con i primi tre già in programma entro la fine del 2023

Crisi Gran Casa: lavoratori in sciopero a Legnano

Risparmio Casa, Gruppo italiano operante nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, segna un ulteriore traguardo acquisendo 11 punti vendita del marchio Grancasa, azienda italiana specializzata nell’arredamento e nella progettazione di tutti gli ambienti di una casa.  Questi negozi saranno convertiti all’insegna Risparmio Casa entro la fine del 2024, con i primi tre già in programma entro la fine del 2023.

L’operazione di acquisizione, che ha comportato il salvataggio di oltre 320 dipendenti e relative famiglie, aggiunge 55 mila metri quadri di superficie di vendita con un fatturato a regime di 200 milioni di euro.  In piena sinergia con il già consolidato mercato di Risparmio Casa, porterà quest’ultimo fin da subito al superamento del miliardo di euro di fatturato.

Svolta nella crisi Grancasa: sì alla cessione a Risparmio Casa, “salvi” i dipendenti

Tutti gli store Risparmio Casa sono accomunati dalla stessa formula: un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, ma anche prodotti per animali domestici, giocattoli, cartoleria e fai da te. Accanto ai grandi marchi, c’è un catalogo con più di 25 marchi propri.

“L’acquisizione degli undici punti vendita a marchio Grancasa – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa – ci ha permesso di ampliare la nostra già ben consolidata rete di vendita. La struttura e l’organizzazione del nostro Gruppo, unite al know-how specifico accresciuto nel tempo, offriranno un’ulteriore crescita al marchio Risparmio Casa, sempre più punto di riferimento nel segmento della grande distribuzione nel panorama italiano.”

“L’avanzamento e il consolidamento della nostra strategia di espansione è sicuramente un obiettivo di fatturato che ci rende orgogliosi, dichiara Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa – ma ancora più forte è il sentimento di soddisfazione nel sapere che le 320 famiglie dei dipendenti Grancasa avranno il loro futuro garantito con il mantenimento del posto di lavoro e della loro stabilità economica”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore