Quantcast

Lutto nello sport legnanese per la scomparsa di Sergio Castelli, ex presidente della Ginnastica Perseverant

Presidente negli anni Novanta, fu il promotore, nel 1996, di un volume celebrativo il mezzo secolo di vita della società di ginnastica. Ricordato anche come Maestro del Lavoro e dirigente del Cotonificio Cantoni

sergio castelli

Si svolgeranno lunedì 30 gennaio, nella chiesa di S.Teresa del Bambin Gesù, alle 10,30, i funerali di Sergio Castelli, 95 anni, Maestro del Lavoro, dirigente del Cotonificio Cantoni ed ex presidente della Società Ginnastica Perseverant.

Proprio come dirigente sportivo, Castelli ha avuto un rilievo pubblico di assoluto spessore, soprattutto nella ricorrenza dei 50 anni di attività della gloriosa società di ginnastica. Presidente dal 1992 per oltre 20 anni, fu il promotore, nel 1996, di un volume celebrativo il mezzo secolo di vita della Perseverant in cui la sua prefazione può ben rappresentare lo spirito che ancora oggi la anima e la caratterizza.

“Partendo dal nulla – scriveva Sergio Castelli – siamo arrivati con i nostri atleti legnanesi e non ad essere protagonisti in campo nazionale e internazionale. Che l’esempio di tutti, fondatori, presidenti, dirigenti, atleti, sia una meta per tanti giovani d’oggi per la continuazione della Perseverant. Non importa se non ci saranno “campioni”, perchè il nostro scopo sarà raggiunto, se avremo saputo creare socialmente uomini pronti per la vita , rispettosi verso se stessi e gli altri

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore