Quantcast

Bicipolitana Legnano, approvato il progetto per la ciclabile in via Foscolo

Proprio in questi giorni l'amministrazione, con una delibera di giunta, ha approvato la modifica del percorso della Bicipolitana - linea 1 e 3

Logo Bicipolitana Legnano

Dopo le polemiche e il risultato del sondaggio aperto ai cittadini , la giunta Radice ha messo nero su bianco il «parziale spostamento del percorso da via Volta a via Foscolo».

Il passaggio della ciclabile in via Volta era stata fortemente contestata da residenti e commercianti della zona, riuniti nel comitato Vivi Legnarello. Il risultato del sondaggio lo scorso febbraio si  era chiuso con 78 preferenze, contro 15, a favore del passaggio in via Foscolo. La giunta Radice aveva così dato mandato agli uffici comunali per redigere il progetto per il transito della linea 1 in corrispondenza delle vie Tirinnanzi, Sempione, Foscolo e Moscova. Così, in questi giorni, l’amministrazione, con una delibera di giunta, ha approvato la modifica del percorso della Bicipolitana – linea 1 e 3.

In questi mesi sono stati diversi gli interventi effettuati per delineare le ciclabili legnanesi. Basti pensare al tracciato rosso in largo Seprio, alla modifica in via Verdi e ai lavori in via Liguria tra via Delle Palme e via Rita Levi Montalcini. Durante Party in Bici, manifestazione tenutasi lo scorso settembre al Castello di Legnano, è stato poi svelato il logo della Bicipolitana.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore