Quantcast

Comitato Vivi Legnarello: “Bene la Bicipolitana in via Foscolo, ora la rotatoria in via Volta”

Il gruppo di cittadini e commercianti ringrazia l'amministrazione per avere ascoltato la richiesta di lasciare via Volta a doppio senso e rilancia le proposte per migliorare la viabilità e la vivibilità del quartiere

via Volta Legnano

«Ringraziamo il Sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Marco Bianchi per aver ascoltato ed accolto le richieste dell’intero quartiere, riguardo la realizzazione della ciclabile sulla via Ugo Foscolo». Così il Comitato Vivi Legnarello commenta la decisione dell’amministrazione comunale di spostare il tracciato della Bicipolitana da via Volta come il gruppo di residenti e commercianti chiede dalla pubblicazione del progetto. Una richiesta che il Comune ha accolto a seguito di un sondaggio diffuso tra i residenti di via Foscolo che in netta maggioranza hanno votato per il passaggio della ciclabile sotto casa.

“La Bicipolitana di Legnano passerà per via Foscolo”: dal sondaggio netta bocciatura per via Volta

 

Ma le richieste del comitato, che rappresenta l’intera zona e che mira ad un miglioramento della viabilità e della vivibilità del quartiere, non si fermano qui: «Questi mesi di dialogo – dichiara Vivi Legnarella – sono l’inizio per la riqualificazione della nostra zona, rientrata anche nel DUC – Distretto Urbano del Commercio. Il mantenimento del doppio senso in via Volta non complicherà ulteriormente l’accesso e l’uscita dal quartiere, e a breve verrà realizzata la Bicipolitana che sta seguendo il consigliere Paolo Garavaglia, anche a lui vanno i nostri ringraziamenti. Auspichiamo di vedere a breve la realizzazione della rotatoria Volta – Sempione, l’inversione del senso unico di via Bramante fra via Volta e via Foscolo, la sistemazione dei parcheggi con la creazione di spazi a tempo per i negozi e stalli riservati ai residenti, così da poter chiudere con i cantieri con i quali conviviamo ormai da luglio. “Vivi Legnarello” conta sul proseguimento della collaborazione con l’amministrazione comunale».

Via Volta nel Distretto del Commercio di Legnano, il Comitato: “Bene, ora scelte condivise su Bicipolitana”

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore