Quantcast

Oratorio delle Castellane e Auser Filo Rosa Legnano insieme contro la violenza sulle donne

L'Oratorio delle Castellane con Auser Filo Rosa Legnano realizzerà a gennaio una iniziativa per contrastare la violenza contro le donne

Foto generiche violenza sulle donne

Oratorio delle Castellane e Auser Filo Rosa Legnano insieme, per divulgare la cultura contro la violenza sulle donne. Una collaborazione rafforzata nei giorni scorsi con una serata alla contrada San Martino a Legnano. Evento con il quale è stato dato il via ad un progetto che verrà realizzato nel gennaio 2023. Nell’occasione la gran dama di grazia magistrale Valentina Raimondi, a nome dell’Oratorio, ha consegnato un contributo, definito da Auser, «un sostegno prezioso per sostenere la nostra attività di Centro Antiviolenza rivolto a donne maltrattate e vittime di violenza domestica residenti per lo più nel territorio del Legnanese e del Castanese».

Soddisfatta la responsabile di Filo Rosa, Loredana Serraglia, ha commentato: «Esprimiamo il nostro più sincero ringraziamento per la generosità e la calda accoglienza che ci è stata dimostrata da tutti i rappresentanti del mondo del Palio presenti. In particolare siamo grate all’Oratorio delle Castellane, che intende rafforzare ulteriormente il sostegno alle nostre attività con un evento dedicato al Filo Rosa nel prossimo mese di gennaio». In questo contesto è stato ricordato che il fenomeno non accenna a diminuire: «Purtroppo la violenza domestica persiste, sono sempre di più le donne che ci chiedono aiuto – spiegano da Auser Filo Rosa -. Anche per questo la nostra associazione ha attivato un articolato programma di informazione e prevenzione sia tramite eventi dedicati, sia con percorsi formative nelle scuole di Legnano e del territorio».

Violenza sulle donne, ogni giorno 3 chiamate alla Rete Antiviolenza Ticino Olona

di
Pubblicato il 29 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore