Quantcast

Luna Park di Legnano, sabato 22 il taglio del nastro per una “edizione adrenalinica”

L'apertura ufficiale del Luna Park sarà caratterizzata dall'inaugurazione del defibrillatore donato dagli stessi esercenti dello spettacolo viaggiante all’associazione 60milaVitedaSalvare AltoMilanese. Tutte le info per divertirsi in piazza Primo Maggio

Aperto a Legnano il Luna Park

Con le sue attrazioni adrenaliniche il Luna Park di Legnano è pronto a regalare momenti di divertimento a grandi e piccini. Dopo una settimana di rodaggio, che registrato il tutto esaurito, sabato 22 ottobre alle 15.30 è previsto il taglio del nastro del parco divertimenti allestito come ogni anno in piazza Primo Maggio. «Eccoci di nuovo qui, in questa città che per noi è come una casa. Siamo tornati a Legnano con l’entusiasmo di chi vuole fare festa», ad affermarlo oggi, giovedì 20 ottobre, è Eros Salvioli, referente del Luna Park durante la presentazione della nuova stagione tenutasi a palazzo Malinverni con il vice sindaco Anna Pavan e l’assessore Guido Bragato. Con loro il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri impegnato sul fronte sicurezza.
L’apertura ufficiale del Luna Park sarà caratterizzata dall’inaugurazione del defibrillatore donato dagli stessi esercenti dello spettacolo viaggiante all’associazione 60milaVitedaSalvare AltoMilanese. Un segno di riconoscenza alla città di Legnano che li aveva ospitati per diversi mesi dopo il blocco all’edizione 2020 che comportò una lunga e forzata permanenza sul territorio. «Questo Dae è veramente poco rispetto a quello che Legnano ha fatto nel momento difficile della pandemia – ha precisato Savioli -. Siamo cento famiglie, circa 500 persone in tutto: siamo un quartiere di Legnano. Ormai, una volta all’anno, ci sentiamo davvero legnanesi. Per dimostrare l’affetto che proviamo per questo comune abbiamo deciso di mettere da parte ogni anno un piccolo budget così da poter donare qualcosa di utile come questo Dae».

Luna Park Legnano, sicurezza rafforzata e ingressi contingentati nei giorni di maggior afflusso

Le novità

«Con l’edizione del 2022 – ha affermato Savioli – ci mettiamo finalmente alle spalle la pandemia e torniamo a sorridere con spensieratezza». Per questioni di sicurezza, però, gli accessi durante i giorni festivi saranno contingentati nel rispetto del numero di capienza massima determinato dai Vigili del Fuoco.  Savioli, ricordando che quello legnanese è tra i tre più importanti parchi divertimento d’Italia, ha annunciato la novità di quest’anno, ossia la Crazy Dance «attrazione in voga in Germania all’October Fest. Una novità assoluta». Tra le 93 attrazioni ci sarà l’Ottovolante, con il suo percorso da cardiopalma e la Torre Power, per gli amanti della caduta libera. Dopo il fermo dettato dall’emergenza sanitaria, il parco divertimenti si “vestirà per far paura” per festeggiare Halloween «Questo è diventato un appuntamento importantissimo – precisa Salvioli -. Sul profilo di partecipazione è pari alla Fiera del 1 novembre». Lunedì 31 ottobre questo momento di festa partirà alle 15, per i più piccoli, e si concluderà all’una di notte.

Info e orari

Il Luna Park resterà in città sino a domenica 13 novembre. L’apertura è alle 15 nei giorni feriali, dalle 10 nei giorni prefestivi e festivi. L’orario di chiusura è  mezzanotte da lunedì a giovedì e nei festivi; l’una di notte venerdì, sabato e prefestivi.
Giovedì 3 novembre dalle 10.30 alle 13 si terrà il “Luna Park senza barriere”, riservato alle persone con disabilità che potranno salire gratuitamente su tutte le giostre e che, alla fine, riceveranno una frittella; nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, sarà la volta degli alunni e degli studenti delle primarie e delle secondarie di primo grado, che accederanno alle giostre con i biglietti omaggio in corso di distribuzione nelle scuole.

Luna Park 2022

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore