Quantcast

“Grazie Legnano”, gli operatori del Luna Park lasciano la città con un arrivederci ad ottobre

Gli operatori dello spettacolo viaggiante hanno voluto ringraziare la cittadinanza con un grande striscione lungo viale Toselli, davanti al piazzale dove hanno vissuto con le loro case mobili per sette mesi

“Grazie Legnano”. Gli operatori dello spettacolo viaggiante hanno voluto ringraziare la cittadinanza con un grande striscione lungo viale Toselli, davanti al piazzale dove hanno vissuto con le loro case mobili per sette mesi, in attesa che le restrizioni anti-covid venissero allentate per potere tornare a lavorare.

In questo lungo periodo di chiusura l’amministrazione comunale ha prorogato la concessione degli spazi in piazza Primo Maggio, dove ogni novembre si svolge il luna park legnanese, permettendo alle 250 persone presenti di continuare a vivere una vita dignitosa e di fare frequentare la scuola (in presenta e in dad) ai loro figli.

Viaggio nella città del Luna Park di Legnano: «Vogliamo tornare a vendere sorrisi»

 

In questi giorni è arrivato il momento di lasciare la città che li ha ospitati per continuare, finalmente, a fare il lavoro che praticano da sempre: la riapertura dei luna park e dei parchi tematici, prima fissata al primo luglio, è stata infatti anticipata al 15 giugno e gli operatori e gli operatori si stanno preparando a raggiungere le fiere programmate prevalentemente nelle riviere romagnole.

Una decina di camion-giostre hanno già lasciato Legnano ed entri il 15 giugno il piazzale è destinato a svuotarsi. L’arrivederci è al prossimo ottobre. 

Nel video parla l’operatore Remo Miletto

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore