Quantcast

A Parabiago fa tappa “Donne In Canto” con l’assegnazione del premio a Daria Braga

Il 16 ottobre, alle ore 18 presso la sala conferenze del Crespi Bonsai Museum di Parabiago, si terrà la serata di chiusura del Festival di Musica e Parole al Femminile

Generico 10 Oct 2022

La 14° edizione di Donne In canto sta giungendo al termine: il prossimo 16 ottobre, alle ore 18 presso la sala conferenze del Crespi Bonsai Museum di Corso Sempione a Parabiago, si svolgerà la cerimonia di chiusura con l’ultimo spettacolo che vede protagonista Caterina Cropelli, cantautrice trentina e talento scoperto a X-Factor 6 nel 2016.

Tra i giovani talenti della musica italiana, Caterina Cropelli, ha conquistato le principali playlist di Spotify superando i 3 milioni di ascolti sulla piattaforma con il suo omonimo album d’esordio uscito a marzo 2020. Forte da sempre di un’intensa attività live che l’ha portata negli anni a realizzare importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e molti altri, Caterina,

Durante la serata del 16 ottobre, verrà consegnato il Premio nazionale “Donna In canto” giunto alla sua 2° edizione, il tutto in una cornice avvolta dallo splendore delle piante bonsai e dalla professionalità della speaker radiofonica Laura Defendi che presenterà la cerimonia.

Il Premio nasce nel 2021 con la finalità di valorizzare l’impegno femminile anche in campi diversi rispetto al talento espresso in ambito artistico, per dare voce anche alle donne che si impegnano nel sociale, nell’impresa e nella vita lasciando un segno di cui tutti possiamo essere orgogliosi. In questa seconda edizione, il premio verrà assegnato a Daria Braga.

Generico 10 Oct 2022

Braga è una psicologa-psicoterapeuta dell’età evolutiva e dell’adolescenza. Una vita spesa per la ricerca e il benessere pisico-fisico e sociale dei ragazzi, in particola modo, individuando nello sport lo strumento per attivare processi di crescita sana e valoriale. Viene premiata per il suo impegno come Direttrice di Fondazione Laureus Italia dal 2015.

La conclusione del festival sarà anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che nel corso delle serate, hanno contribuito a donare a favore dell’iniziativa Valigia di Salvataggio in favore di donne che vivono situazioni familiari difficili, permettendo all’Associazione “I diritti civili nel 2020 – Salvabebè/Salvamamme di intervenire in casi conosciuti. La raccolta fondi è stata attivata a partire dall’edizione “Donne In canto” 2017 e, fino al 2021 sono stati donati circa 25.000 euro. Il dato del 2022 verrà comunicato successivamente a fronte della conclusione del festival che, anche quest’anno, ha confermato il successo e conquistato numeri record: 67 artisti coinvolti; 20 eventi in programma; 30 ore di spettacolo; 3700 spettatori.

«Una stagione che ha visto protagoniste molte donne talentuose a partire dalla mitica Anna Mazzamauro, madrina di questa 14° edizione. – dichiara l’Assessore alla Cultura Barbara Benedettelli – Una proposta culturale che conferma nel tempo l’interesse del pubblico. Oggi (16 ottobre), concludiamo questi quattro mesi di spettacoli di alto livello con la consegna del Premio Nazionale a Daria Braga, ne siamo lieti. Un particolare ringraziamento, in rappresentanza di tutta la rete dei comuni aderenti al festival, va rivolto a Giorgio Almasio, art director di “Donne In canto”, per la sua passione e professionalità. Ma anche ai numerosi spettatori che hanno sostenuto l’iniziativa Valigia di Salvataggio».

«Un festival davvero di grande portata che non smette mai di stupire grazie all’impegno di molti. – commenta il Sindaco Raffaele Cucchi, quale capofila della rete di Comuni coinvolti – Sono tanti i ringraziamenti che andrebbero rivolti alle persone coinvolte nel rendere questo festival sempre più ricco e di successo. Inizierò dalla famiglia Crespi che ci concede la sala conferenze del Bonsai Museum, un gioiello del nostro territorio, proprio per questa serata di chiusura. Un grazie a tutte le artiste intervenute che hanno contribuito a rendere la proposta culturale di “Donne In Canto” sempre più affascinante. Ai 12 Comuni della rete che confermano ogni anno l’adesione e la passione per questo Festival».

Qui la presentazione della Fondazione Laureus

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore