Quantcast

A Cerro Maggiore arriva l’evento “Donne In Canto – Festival di parole e musica al femminile”

Il concerto evento "Donne In Canto" si terrà domenica 9 ottobre, all'Auditorium di Cerro Maggiore

microfono- eventi

Domenica 9 ottobre, alle 18, all’Auditorium comunale di via Boccaccio di Cerro Maggiore si terrà l’evento “Donne In Canto – Festival di parole e musica al femminile” in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Cerro Maggiore.

All’evento saranno presenti Paola Atzeni, Sara Bertoletti e Ros Cazzaniga (la Paros Acoustic Trio, composta da donne in musica tra pop, rock, bossa nova, samba e bolero). Paola Atzeni sarà la voce e il flauto, Sara Bertoletti il basso elettrico e Ros Cazzaniga la chitarra, il basso e i cori.

Paros Acoustic Trio è un gruppo musicale tutto al femminile impegnato in una continua ricerca di nuove e accattivanti sonorità con lo scopo di rivisitare e riproporre le grandi canzoni di sempre della musica italiana ed internazionale. Il vasto repertorio spazia da Giorgio Gaber, Antonello Venditti, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Mina, fino alle nuove generazioni di cantautori, Mario Venuti, Joe Barbieri, i Tiromancino, passando per le atmosfere inebrianti della musica internazionale anni ’80, come David Bowie, Everything But the Girl e molti altri.

Il concerto sarà una coinvolgente e continua alternanza di ritmi e armonie che offrirà al pubblico una proposta vivace e dinamica in cui si incontreranno pop, rock, bossa nova, samba e bolero, miscelati con eleganza, raffinatezza e grinta. La splendida voce di Paola Atzeni sarà una vera rivelazione, grazie ad un timbro con una personalità non comune, e una duttilità in grado di rivisitare con autorevolezza assoluta brani che nell’immaginario collettivo portano il marchio indelebile di interpreti a prima vista irraggiungibili.

Le prenotazioni al seguente link:
https://www.donneincanto.org/prenotazioni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore