Quantcast

Un DAE per Legnano dagli operatori del Luna Park: “È il nostro grazie per l’ospitalità durante il lockdown”

Il nuovo DAE posizionato sarà inaugurato tra Piazza Primo Maggio e il Castello con l'apertura del luna park

Dae Legnano

Quando avevano lasciato la città dopo il lockdown avevano ringraziato la città per l’ospitalità con un grande striscione lungo viale Toselli. Un anno e mezzo dopo gli operatori dello spettacolo, che anche quest’anno a ottobre torneranno a Legnano con le loro attrazioni, sono andati oltre il semplice grazie donando alla città un defibrillatore il cui totem è stato installato tra Piazza Primo Maggio e il Castello.

«Un gesto concreto per dire grazie alla città di Legnano che durante i mesi della pandemia ci ha accolto a braccia aperte permettendoci di rimanere nel piazzale dove ogni anno allestiamo le nostre attrazioni – spiega Ferdinando Uga,  presidente nazionale ANESV-AGIS e operatore dello spettacolo -. Questo ha permesso anche ai nostri figli di frequentare la scuola a distanza quando questa era chiusa, trovando una certa stabilità in un momento molto difficile per tutti».

Fortunatamente dopo un anno e mezzo la situazione è drasticamente cambiata: quest’anno il luna park tornerà in città senza particolari restrizioni e si potrà tornare a divertirsi e socializzare come sempre si è fatto. «Il nostro obiettivo è fare divertire, in sicurezza le persone – spiega ancora Uga -. Per questo, nonostante il momento economicamente difficile, cerchiamo di fare investimenti sulle nostre attrazioni perchè queste siano sempre all’avanguardia e sicure».

Chi è riuscito a resistere alla pandemia – a livello nazionale il 15% degli operatori del settore ha chiuso la propria attività – sta tornando a respirare, seppure a fatica: «Non siamo ancora ai livello pre Covid – spiega ancora il presidente nazionale ANESV-AGIS – ma c’è stata una ripresa: il lavoro è tornato e facciamo di tutto per farlo al meglio»

Il nuovo DAE sarà inaugurato con l’apertura del luna park: «Un altro “soldato” è pronto a scendere in campo nella battaglia contro l’arresto cardiaco – è il commento dell’associazione Sessatamilavitedasalvare -: grazie alla generosità degli operatori dello spettacolo viaggiante verrà presto inaugurata una nuova postazione DAE posta tra p.zza 1° Maggio e il castello. “Dall’Alpe a Sicilia dovunque è Legnano»

È possibile scaricare la app #progettovita per conoscere dove sono i defibrillatori a Legnano

“Grazie Legnano”, gli operatori del Luna Park lasciano la città con un arrivederci ad ottobre

Viaggio nella città del Luna Park di Legnano: «Vogliamo tornare a vendere sorrisi»

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore