Quantcast

Maltempo, cade parte del rivestimento che ricopre il grattacielo di Legnano

Il maltempo di martedì 16 agosto ha fatto crollare alcune piastrelle del rivestimento del grattacielo. Inibita al passaggio una zona di piazza Mocchetti

danni maltempo al grattacielo di Legnano

Il maltempo di mercoledì 17 agosto ha danneggiato il grattacielo di piazza Mocchetti a Legnano.

danni maltempo al grattacielo di Legnano

Nella tarda serata i Vigili del Fuoco del comando cittadino sono intervenuti per mettere in sicurezza un lato del palazzo in via Giolitti, in quanto alcune parti del rivestimento della parete ovest, già oggetto di manutenzione e programma di rifacimento facciata, sono rovinati a terra. Il danno, causato anche dal vento che si è sollevato con il temporale, fortunatamente non ha provocato feriti. La caduta dei frammenti di facciata è stata limitata da una rete esistente sulla pensilina dei portici.

I Vigili del Fuoco, in accordo con gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, hanno deciso di inibire al transito pedonale e veicolare un’area interna al condominio e una porzione di piazza Mocchetti sulla quale si affaccia la parete sud.

danni maltempo al grattacielo di Legnano

Mercoledì 17 luglio l’ufficio tecnico del comune con l’amministrazione condominiale pianificherà ed attuerà le misure urgenti da adottare per salvaguardare persone e cose.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore