Notte bianca, concerti, quiz sotto le stelle e anguria party: a Busto Garolfo torna la rassegna “BustEstate”
Al via dal 14 giugno il cartellone estivo che da giugno ad agosto porterà in paese concerti, dj set, appuntamenti per famiglie e iniziative dedicate ai più giovani
L’estate fa rima con musica, spettacoli e serate all’aperto a Busto Garolfo, dove nelle prossime settimane tornerà ad animare il paese la rassegna “BustEstate”, cartellone estivo che da giugno ad agosto porterà in paese concerti, dj set, appuntamenti per famiglie e iniziative dedicate ai più giovani grazie anche alla «partecipazione delle associazioni locali e della Consulta del commercio e attività produttive», come sottolinea l’assessore alla Promozione del territorio e Commercio Daniele Dianese.
Si parte domenica 14 giugno con il festival di voci al femminile Donne In•Canto all’area feste del parco comunale, con il concerto “Women in Woodstock”. Spazio poi ai giovani talenti venerdì 26 giugno con “Busto Young Talent”, serata che vedrà salire sul palco giovani talenti artistici, mentre sabato 27 giugno piazza Lombardia si trasformerà in una pista a cielo aperto con lo “Zarro Party”, tra musica anni ’90 e 2000 e dj set.
Gli appuntamenti di luglio prenderanno il via venerdì 3 con “Ragazzi sotto le stelle”, serata tra quiz show, musica e intrattenimento con Davide Bogno da Zelig e DJ Ciotto; sabato 4, invece, toccherà al tradizionale concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia in piazza Lombardia. Sabato 11 sarà la volta della “Notte di Busto”, la notte bianca organizzata a quattro mani con i commercianti, mentre venerdì 17 ci sarà la “Cena in piazza” con musica dal vivo del duo “Acoustic Alyen”. Sabato 18 sarà la volta di “Olcella in festa” con il mercatino delle curiosità e la musica dal vivo dei Verderame. Da giovedì 23 a sabato 25 luglio, poi, ci saranno tre serate di musica dal vivo all’Area Feste del parco comunale con “A-live”, fino alla chiusura degli appuntamenti del mese venerdì 31 con l’Anguria Party in piazza Lombardia e la musica della cover band degli 883 Fuori Tempo Max.
Spazio anche ai più piccoli con “Bimbinsieme”: giovedì 30 luglio sono in programma i giochi con l’acqua, mentre il 27 agosto l’area feste ospiterà uno spettacolo per bambini. A chiudere il calendario estivo sarà giovedì 28 agosto il Soundtracks Jazz-Blues Festival con il concerto della Andy J. Forest Band. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Foto di archivio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.