Quantcast

Il legnanese Riccardo Olgiati candidato alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle

Nel 2018, Olgiati era stato eletto on il 25,43% nel collegio uninominale del nostro territorio. Si vota solo oggi, 16 agosto, fino alle 22

riccardo olgiati

Ci sarà anche Riccardo Olgiati, deputato legnanese, alle Parlamentarie del Movimento 5 Stelle di martedì 16 agosto (si vota dalle 10 alle 22). L’ufficialità oggi, domenica 15, con un post sui social e una serie di riferimenti all’attualità e a un sempre più convinto sostegno alla linea di Giuseppe Conte.

«Giuseppe Conte – un suo commento – è una persona seria e leale che ha dato tutto per il suo Paese quando l’Italia viveva la situazione più drammatica degli ultimi 70 anni. Io non dimentico il giorno in cui, fatto fuori da un’oscena manovra di palazzo, lasciava Palazzo Chigi tra gli applausi dei dipendenti. Un’istantanea che racconta alla perfezione la persona che ho avuto la fortuna di conoscere in questi anni, umile e sincera con un sorriso per tutti, dal funzionario più alto all’ultimo addetto alle pulizie».

Olgiati, nel momento in cui Di Maio ha operato la scelta di abbandonare il Movimento, aveva mantenuto la sua fedeltà ai pentastellati: «Non ho nessun dubbio sulla scelta, sono stato eletto con il Movimento 5 Stelle e non cambierò mai», così la sua dichiarazione, con un ulteriore pensiero su quanti cambiano gruppo durante la legislatura: «Trovo veramente odiosa ed irrispettosa verso gli elettori la pratica dei cambi di casacca in corsa e secondo perché con tutto rispetto per Luigi oggi abbiamo un leader scelto quasi all’unanimità dai nostri iscritti, una persona che ha gestito con serietà e capacità una delle fasi più difficili della storia italiana e fatto fuori con una vergognosa operazione di palazzo firmata Renzi».

Nel 2018, Olgiati era stato eletto on il 25,43% nel collegio uninominale che comprendeva Canegrate, Cerro Maggiore, Legnano, Nerviano, Parabiago, Rescaldina, San Giorgio su Legnano e San Vittore Olona

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore