Quantcast

Discarica nel Parco del Roccolo, Cecchetti «Sala e la città Metropolitana scavalcano i territori»

Secondo Cecchetti «L’ambientalista Giuseppe Sala predica bene nelle interviste ma razzola male»

fabrizio cecchetti

L’annuncio di Città Metropolitana di Milano “rinnovare” l’autorizzazione per il progetto della cava nel parco del Roccolo non piace a Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati. Il coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier è, infatti, intervenuto in giornata (7 luglio) puntano il dito contro il sindaco Giuseppe Sala e Città Metropolitana

«L’ambientalista Giuseppe Sala predica bene nelle interviste ma razzola male nei fatti concreti, da presidente della Città Metropolitana di Milano, che ha appena rinnovato le autorizzazioni per il progetto di discarica nel PLIS del Roccolo senza considerare il territorio e i comuni interessati, nonostante la sentenza del Tar del maggio scorso che ha annullato gli atti autorizzativi di Solter s.r.l. bloccando questo scempio. Il Tar Lombardia ha assunto una decisione a favore del Parco del Roccolo e dei Comuni di Busto Garolfo e Casorezzo bloccando la possibilità che ci fosse una discarica in questo Parco, ma la Città Metropolitana e Sala, senza svolgere ulteriori necessari approfondimenti, hanno deciso di andare avanti, passando sopra i territori. Ricordo che la Lega in questi ultimi dieci anni si è sempre battuta, al fianco dei cittadini e in Consiglio regionale della Lombardia, esprimendo più volte la propria contrarietà a questo scempio».

«Purtroppo la Regione Lombardia in materia non ha competenze dirette in fase di autorizzazioni e ha fatto tutto quanto era nelle sue competenze per modificare il Programma Regionale di Gestione dei Rifiuti (PRGR) al fine di escludere la Rete Ecologica Regionale (RER) di primo livello dalle aree sfruttabili per l’installazione delle aree di gestione rifiuti. Questa è una decisione presa dall’ambientalista ‘a parole’ Giuseppe Sala, che adesso dovrebbe avere almeno il pudore di venire a metterci la faccia sul territorio. Facile fare gli ambientalisti a giorni alternati e soprattutto non farlo quando si tratta di decidere».

Città Metropolitana riautorizza la discarica nel Parco del Roccolo, l’amarezza di sindaci e associazioni

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore