Quantcast

L’addio a Sergio Allegrini: “Ci lascia un fuoriclasse dello sport con una straordinaria umanità”

Unanime il riconoscimento per il suo esempio e per i valori che ha sempre dimostrato in tutti gli ambiti in cui ha operato

sergio allegrini

Nella chiesa del Santo Redentore a Legnano, tanti amici si sono ritrovati accanto ai famigliari per l’ultimo saluto cristiano a Sergio Allegrini, apprezzato manager e attivo uomo di sport con una fama internazionale in virtù di una costante ed esemplare presenza nel mondo del Panathlon.

Sono stati proprio panathleti a ricordare la passione, le motivazioni, le competenze di Allegrini, così come in questi giorni ha fatto il Panathlon International, dove è stato Segretario Generale dal 2007 al 2012: “La sua scomparsa – così il messaggio di cordoglio –  lascia un profondo vuoto nella nostra Associazione e nella Segreteria Generale. In coloro che lo hanno potuto conoscere, rimarrà la memoria per il suo grande amore per il Panathlon International e per lo sport, per il suo impegno a tutti i livelli e per il costante impegno profuso nella diffusione dei nostri valori”.

Messaggi istituzionali anche da Amga Sport, azienda in cui Allegrini è stato amministratore unico dall’aprile 2014 al luglio 2016, e dal Comune di Busto Arsizio: “Non possiamo non unirci ai tanti cittadini che in queste ore piangono la sua scomparsa: di Allegrini vogliamo ricordare la passione per lo sport e soprattutto l’impegno con cui ha servito lo sport anche da presidente del Panathlon “La Malpensa”, fungendo da punto di riferimento per molte realtà sportive del territorio – affermano il sindaco Antonelli e l’assessore Artusa, che è anche socio Panatholn -. Lo ringraziamo per il suo esempio e per i valori che ha sempre dimostrato in tutti gli ambiti in cui ha operato”.

Al funerale lo sport legnanese è stato rappresentato da diversi esponenti di società locali, dall’assessore Guido Bragato e da Carlo Bandera presidente della Associazione società sportive legnanesi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore