Quantcast

Giovedì 23, al Santo Redentore di Legnano i funerali d Sergio Allegrini

Il messaggio di cordoglio da parte Amga Sport, di cui Allegrini è stato apprezzato presidente

sergio allegrini

Si svolgeranno domani, giovedì 23 giugno, alle 16, nella chiesa del Santo Redentore, i funerali di Sergio Allegrini, dirigente sportivo e non solo, deceduto in questi giorni all’età di 77 anni. La notizia del lutto ha lasciato un profondo cordoglio in città. Oggi, il messaggio di Amga Sport, di cui Allegrini è stato apprezzato presidente. (Nella foto, Allegrini, a sinistra, all’epoca della presidenza, con Carlo Bandera allora direttore dell’impianto natatorio di Legnano)

Con profonda tristezza abbiamo appreso della scomparsa di Sergio Allegrini, che dall’aprile 2014 al luglio 2016 aveva ricoperto l’incarico di Amministratore Unico della nostra società.
Allegrini era una persona per bene, gioviale e piena di entusiasmo: alla sua professione di manager ha sempre affiancato la passione per lo sport. «Nel calcio e nel ciclismo mi sono dimostrato un atleta abbastanza scadente, ma in altri ruoli credo di essermela cavata meglio», scherzava, raccontando di sé e dei vari incarichi che aveva ricoperto: uno per tutti, la presidenza del Comitato Provinciale della Federazione Hockey e Pattinaggio, in seno al quale si era distinto per numerose iniziative. Nel maggio 2014, come si diceva, era stato scelto dall’allora sindaco Alberto Centinaio per ricoprire il vertice di AMGA Sport, proprio in virtù della sua esperienza e capacità dirigenziale e per la sua adesione ai valori etici insiti nello sport.
La società e l’intero Gruppo AMGA con sincero affetto si stringono attorno alla famiglia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore