Quantcast

Piscina e rincari, dal Comune 50mila euro per aiutare le società natatorie di Legnano

La somma che verrà stanziata sarà utile a calmierare le tariffe riguardanti gli spazi acqua che le società sportive come Rari Nantes Legnano devono affrontare in questo difficile periodo

Piscina di legnano

Da Palazzo Malinverni 50 mila euro per le società sportive per calmierare le tariffe sugli spazi acqua della piscina di Legnano. Ha avuto esito positivo l’incontro tenutosi nei giorni scorsi fra il Comune, rappresentato dal sindaco Lorenzo Radice, dall’assessore allo Sport Guido Bragato e dal presidente della commissione Sport Letterio Munafò, e i vertici della società Rari Nantes; incontro che ha affrontato i temi posti sul tavolo dalla
società stessa nella riunione di lunedì 13 giugno.

L’amministrazione comunale ha deciso di intervenire con un contributo straordinario di 50mila euro. Questa somma, che era stata già allocata dall’amministrazione per il sostegno al nuoto, si è liberata a seguito del riconoscimento da parte del Governo di fondi alle piscine per il caro energia. Il Comune può così impiegarla per calmierare le tariffe applicate alle società sportive che lamentano difficoltà per l’aumento generalizzato dei costi.

A questo punto sono oltre trecentocinquantamila gli euro messi in campo per il sostegno all’attività natatoria legnanese. «L’amministrazione comunale, quest’anno, aveva già rafforzato il suo sostegno al nuoto legnanese con un aumento di circa 200mila euro per il mantenimento in funzione della piscina -ricorda il sindaco Lorenzo
Radice -; con queste ulteriori risorse andiamo incontro alle difficoltà che le società sportive stanno affrontando
nello svolgimento delle loro attività a seguito dell’aumento generalizzato dei costi. Questo intervento segue il percorso che ha definito gli interventi impiantistici della piscina per garantirne il funzionamento sino alla realizzazione del nuovo impianto. Da qui vogliamo ripartire chiedendo alle società legnanesi uno sforzo per aprirsi a forme di collaborazione e integrazione fra loro».

Dal canto suo la Rari Nantes ha ringraziato il sindaco Radice, l’assessore Bragato e il presidente della Commissione Sport Munafò, che «nei giorni scorsi hanno accettato d’incontrarci -le parole di Maddalena Belloni, presidente della Rari Nantes Legnano -; la Società ha potuto, così, porre all’attenzione dell’Amministrazione alcune criticità in seno alla piscina ed è pronta a collaborare alla ricerca di equilibri interni basati su equità ed efficienza. Ringraziamo, altresì, l’Amministrazione per essersi attivata nel reperire risorse straordinarie da destinare alle società natatorie di Legnano che quest’anno avevano dovuto rinunciare in toto al contributo comunale, indirizzato interamente a evitare la chiusura dell’impianto».

«Rari Nantes Legnano Amministrazione Comunale – sempre il pensiero della società – hanno congiuntamente lavorato per tutelare il comune interesse pubblico, nel rispetto delle atlete e degli atleti nonché delle loro famiglie.

Infine la presidente Maddalena Belloni ha colto l’occasione per ringraziare, il direttore sportivo Gojko Separovic ed Elisa Antinoro, nonché l’intero team della Rari Nantes Legnano per la disponibilità e professionalità dimostrate durante la stagione sportiva.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore