Quantcast

Piscina di Legnano e apertura vasca da 50 metri, la presidente RNL: «Bene, ma più attenzione»

In merito alla decisione di riaprire la vasca 50 metri a presidente Rari Nantes Legnano, Maddalena Belloni, non ha nascosto il suo rammarico per la lunga attesa.

Piscina Legnano riapertura

«Siamo certamente soddisfatti della decisione di tenere aperta, per la prossima stagione invernale, la vasca da 50 mt. Non possiamo celare, tuttavia, il nostro rammarico per la lunga attesa della decisione». Così la presidente della Rari Nantes Legnano, Maddalena Belloni, si è così espressa in merito alle decisioni prese in Commissione Sport sulla Piscina Comunale di Legnano. In quella sede, infatti, è stato decisa l’apertura della vasca olimpionica anche durante la stagione invernale 2022-2023. È stata inoltre prevista la ristrutturazione degli spogliatoi estivi, (previa approvazione dell’intervento da parte della Soprintendenza) in attesa del progetto di partenariato pubblico-privato che vedrà la luce nel lungo periodo.

«Ogni realtà sportiva, infatti, è fatta di persone che con passione e dedizione s’impegnano (anche con sacrifici) a rendere la piscina non un semplice spazio acqua, bensì un luogo di crescita e socializzazione nonché un primo trampolino per realizzare i propri sogni – commenta Belloni -. Le lungaggini decisionali, ancor più a ridosso dell’inizio della prossima stagione sportiva, rischiano di alimentare un clima d’incertezza e perdita di fiducia da parte degli allenatori e dei genitori degli atleti».

La Rari Nantes resta a disposizione, quindi, per continuare a collaborare «Alla luce di questo, per la prossima stagione (stante anche la chiusura della vasca da 25 mt), la Società auspica che l’Amministrazione e AMGA Sport, consapevoli della storicità e importanza della nostra società per il territorio, concedano quegli spazi necessari a garantire il regolare svolgimento degli allenamenti. Come sempre, siamo pronti a collaborare con spirito propositivo e nell’interesse dei nostri tesserati».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore