Quantcast

Milano, aperto il bando per il premio di laurea Giorgio Ambrosoli

I partecipanti dovranno aver approfondito, nelle loro tesi di laurea magistrale o di dottorato, i temi dell’etica applicata all’attività economica trattandoli in modo essenziale e con uno specifico contributo personale, originale e significativo

laureati lancio tocco

In memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Milano ha pubblicato il bando per un premio di laurea a lui dedicato del valore di 5mila euro, rivolto a giovani laureate e laureati, ricercatrici e ricercatori di atenei italiani.

I partecipanti dovranno aver approfondito, nelle loro tesi di laurea magistrale o di dottorato, i temi dell’etica applicata all’attività economica trattandoli in modo essenziale e con uno specifico contributo personale, originale e significativo. In particolare, le tesi di Laurea Magistrale o di Dottorato devono avere ad oggetto uno dei seguenti argomenti: il primo riguarda i fenomeni di corruzione nel senso più ampio, ancorché non perseguibili penalmente, che inquinano la vita economica nella sfera pubblica e privata; il secondo il rapporto tra economia legale ed economia criminale anche di stampo mafioso con tutte le implicazioni di carattere giuridico, o economico finanziario, o sociopolitico e preferibilmente in prospettiva interdisciplinare.

Le candidate e i candidati dovranno aver conseguito la tesi di laurea o di dottorato tra il 1° marzo 2023 e il 29 febbraio 2024. La domanda di partecipazione andrà inviata unicamente a mezzo PEC (posta elettronica certificata) non necessariamente intestata al candidato. La scadenza entro cui presentare la domanda è mercoledì 5 giugno. Insieme alla documentazione le domande dovranno includere anche un breve abstract (massimo 100 righe) della tesi.

Il bando

di
Pubblicato il 26 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore