Quantcast

Alla Sala Ratti di Legnano “Alcarràs – L’ultimo raccolto” di Carla Simón

Il film sarà proiettato da venerdì 27 maggio a lunedì 30 maggio

film Alcarras

Continua la rassegna cinematografica al Cinema Ratti di Legnano con “Alcarràs – L’ultimo raccolto”, film di Carla Simón.

La pellicola ha vinto l’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2022 ed è il primo film in lingua catalana a ricevere questo premio.

Alcarràs, è ambientato in Catalogna, precisamente nel paesino di Alcarràs, e racconta la storia di una famiglia di coltivatori, i Solè, che lavorano da generazioni per i Pinyol. Questi ultimi sono una ricca famiglia che durante gli anni della guerra civile ha permesso ai Solè di nascondersi, ricevendo in cambio da loro aiuto con il frutteto. Quando il proprietario della grande tenuta per cui lavorano muore, l’erede Pinyol decide di vendere il terreno, su cui si erge il frutteto di pesche, a un’azienda energetica per installarvi sopra pannelli solari.
L’abbattimento degli alberi di pesco, non minaccerebbe soltanto il lavoro dei Solè, ma anche il loro sostentamento. Non essendo mai stato siglato alcun accordo ufficiale tra le due famiglie, i Solè perderebbero in questo modo la propria casa, tutto ciò a cui si sono dedicati con tanto zelo per la loro intera vita e andrebbero incontro a un futuro incerto.

Programmazione e orari:

Venerdì e lunedì ore 21 (ingresso 5 euro)

Domenica ore 15.30 – 18.00 – 20.30 (ingresso 7 euro)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore