Quantcast

Presepi, bancarelle e feste di Natale: gli eventi del 18 e 19 dicembre a Legnano e nell’Alto Milanese

Tante le iniziative per riempire di gioia i bambini ma anche per i più grandi che potranno scegliere tra concerti, mostre e mercati natalizi. A voi la scelta

Generica 2020

Nell’ultimo weekend prima di Natale esplodono gli eventi nel territorio dell’Alto Milanese e del Varesotto. Tante le iniziative per riempire di gioia i bambini ma anche per i più grandi che potranno scegliere tra concerti, mostre e mercati natalizi. A voi la scelta

VERSO IL NATALE

A Legnano sabato 18 Babbo Natale arriva in cargobike alla biblioteca comunale dove saranno presenti nella mattinata, bancarelle con giochi e libri usati e si potrà partecipare alle olimpiadi di Babbo Natale. L’iniziativa “Christmas Book Party “ avrà inizio alle 10.30.

Sempre a Legnano sabato 18 dicembre torna il tradizionale appuntamento con il presepe vivente in piazza San Magno a cura della scuola Arca. Appuntamento dalle ore 15.00.

A Cerro Maggiore divertimento con i più piccoli con lo spettacolo di street dance “Una notte tra i giocattoli” in programma per sabato 18 dicembre alle 20.45.

A Nerviano largo ai più piccoli domenica 18 dicembre dalle 10.30 in Sala Bergognone con “Un altro canto di Natale”, una lettura teatrale interattiva liberamente ispirata a “Canto di Natale di Charles Dickens.

A Legnano, sabato 18 dicembre, alle 15.00, al Parco Robinson, si terrà la festa di Natale della Canazza con gli Alpini di Legnano che distribuiranno del Vin Brulè e sarà possibile conoscere le date e i riferimenti del nuovo servizio di custodia sociale.

A Busto Arsizio, appuntamenti del weekend con EmozioNatale a Busto Arsizio. Parata di Natale, sfilata di moda sul ghiaccio, mercato contadino e molto altro nel fine settimana natalizio di Busto Arsizio- Tutte le info

MERCATI

A Legnano “Tutto Natura” torna in piazza San Magno. Le bancarelle dei produttori provenienti dal nord Italia si posizioneranno in via Luini. L’evento si terrà domenica 19 dicembre

CINEMA, TEATRO e MOSTRE

Al cinema sala Ratti di Legnano sarà proiettato “House of Gucci” , il film diretto da Ridley Scott con Lady Gaga. Proiezioni nel weekend.

Prosegue la Stagione Teatrale al Pertini di Legnano: prossimo appuntamento Venerdì 11 febbraio “Perle ai porci” di e con Paolo Faroni.

Domenica 19 dicembre al teatro Tirinnanzi di Legnano alle 17, Claudio Pellegrino e la sua compagnia teatrale Kicecè porteranno in scena il capolavoro di Eduardo De Filippo “Natale in casa Cupiello”: commedia in tre atti attea non solo da chi ama il teatro di Eduardo, essendo un recupero spettacolo della Stagione 2019-2020.

A Legnano prosegue la mostra “Da Sironi a Preniati – le trasformazioni del ‘900” in corso a Palazzo da Perego

CONCERTI

È in programma venerdì 17 dicembre al cineteatro Sacro Cuore di via Mazzini a Busto Garolfo il tradizionale concerto di Natale del corpo musicale Santa Cecilia. Durante la serata come da tradizione la BCC consegnerà le beneficenze alle realtà bustesi.

A Legnano concerto “Natale all’Opera – Libiamo nei lieti calici” con la Casa del Volontariato di Legnano. L’appuntamento è per che domenica 19 dicembre alle ore 21 al Centro Pertini di Via dei Salici 9, Legnano.

Nella chiesa San Domenico di Legnano secondo concerto di Natale con Serena Bagozzi, storica vocalist di Claudio Baglioni, canterà domenica 19 dicembre

A Canegrate, sabato 18 dicembre, invece, largo alla musica il concerto del corpo musicale cittadino.

A Parabiago, sette note torneranno a rallegrare la città venerdì 17 dicembre alle 21 con l’esibizione del Coro Musicale Parrocchiale Santo Stefano nella chiesa SS.Gervaso e Protaso, sabato 18 dicembre,  con quella della Corale Santa Cecilia. Concerti anche domenica 19.

A Rescaldina e sabato 18 dicembre sarà la musica a farla da padrona con un doppio appuntamento con i Concerti di Natale: quello del Corpo Musicale Santa Cecilia 1922 nella chiesa di Santa Maria Assunta alle 21, e quello de gruppo Bandalarga Adsl in biblioteca, sempre alle 21. Il corpo bandistico cittadino concederà il bis anche domenica 19 dicembre con il giro natalizio per gli auguri.

A San Vittore musica protagonista domenica 19 dicembre alle 16 con il concerto “Armonie di Natale” del complesso bandistico Sanvittorese, nella Sala Polivalente con “Armonie di Natale”

FUORI PORTA

A Omegna un Natale da favola. Nella città sul Lago d’Orta tante le iniziative: spettacoli pirotecnici e concorsi di presepi tra gnomi, folletti e un po’ di polvere di stelle per rendere omaggio all’arrivo delle festività natalizie- Tutte le info

 Il Natale a Domodossola: arrivano il Circo e duecento bancarelle – gli eventi in città e come arrivarci. Natale si avvicina e nelle principali città dell’aria insubrica si respira una magica atmosfera, tra bancarelle d’artigianato e dolci sapori: ecco una guida di VerbanoNews per orientarsi in vista delle feste. Terza puntata dedicata a Domodossola- Tutte le info

Torna la magia del ghiaccio di Locarno on Ice. La grande pista di pattinaggio è aperta tutti i giorni mentre continuano gli appuntamenti al Villaggio natalizio, tra eventi e golosità- Tutte le info

QUI TUTTI GLI EVENTI NEL VARESOTTO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore