Quantcast

Luminarie, filodiffusione, albero di Natale e concerti: a Nerviano si accende l’atmosfera natalizia

Nerviano è pronta per vestirsi a festa e a riassaporare l'atmosfera natalizia grazie al ventaglio di iniziative per grandi e piccini e ai colori di albero e luminarie

natale

Luminarie, filodiffusione, albero di Natale, concerti e spettacoli e giornate dedicate ai più piccoli: Nerviano è pronta per vestirsi a festa e a riassaporare l’atmosfera natalizia grazie al ventaglio di iniziative organizzate dall’amministrazione comunale gomito a gomito con il tessuto associativo del paese.

A colorare il paese ci saranno le luminarie, che saranno accese nei prossimi giorni, l’albero di Natale in piazza della Vittoria, la cui accensione, sulle note della musica del corpo musicale cittadino e del Piccolo Coro S. Stefano, è in programma per mercoledì 8 dicembre alle 16.15, dopo il concerto dei musicanti alla Colorina alle 15.30, la musica in filodiffusione che rallegrerà i nervianesi dal 7 dicembre al 7 gennaio grazie a Facciamo Quadrato, e l’alberello da decorare davanti alla biblioteca, pronto a riempirsi di disegni, lavoretti, pensieri e biglietti dei più piccoli.

È in questa cornice che scatterà il countdown per il prossimo 25 dicembre tra musica e appuntamenti per grandi e piccini. Domenica 12 dicembre (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 fino alle 18 circa) il paese farà festa con “Facciamo Natale”, una giornata di divertimento con animazione da via Rondanini a piazza della Vittoria, la casetta di Babbo Natale con tanto di cassetta per le letterine, elfi, zucchero filato, pop corn, un trenino per le vie del paese, le bancarelle di un mercatino “made in Nerviano” e tanti giochi come i gonfiabili, il calcio al bersaglio e pupazzi giganti. «Finalmente, pur con tutte le precauzioni del caso, torniamo in presenza – sottolinea Erika Delfi, presidente di Facciamo Quadrato, associazione di commercianti e professionisti nata nel s017 per promuovere la valorizzazione del territorio e delle sue realtà, soprattutto quelle legate alla sfera economica. -: abbiamo studiato un’intera giornata di festa dedicata alle famiglie tra le vie del paese in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ringraziamo perché nonostante il recente insediamento sta già portando avanti lo spirito collaborativo come hanno fatto le due giunte passate». Sempre domenica 12 dicembre, inoltre, ci sarà il concerto dell’associazione Garegnani.

Largo ai più piccoli domenica 18 dicembre dalle 10.30 in Sala Bergognone con “Un altro canto di Natale”, una lettura teatrale interattiva liberamente ispirata a “Canto di Natale di Charles Dickens, e domenica 23 alle 16.30, sempre in Sala Bergognone, con “Babbo Natale e la notte dei regali”, evento liberamente ispirato a “Quella volta che Babbo Natale non si svegliò in tempo” di Thomas Matthaeus Muller. Per i più grandi, invece, domenica 18 dicembre alle 21 è in programma un concerto musicale dedicato alla musica blues, domenica 19 dicembre in Sala Bergognone ci sarà il concerto del corpo musicale cittadino con la presentazione delle benemerenze civiche e giovedì 23 dicembre sarà ancora la musica a farla da padrona con il concerto dell’associazione MusicumMozart. E anche se il calendario è ancora in via di definizione, Piazza Manzoni e Facciamo Quadrato sono già al lavoro anche per le prime iniziative per il nuovo anno.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore