Quantcast

Legnano e Alto Milanese: eventi e spettacoli scaldano il weekend del 20 e 21 novembre

Legnano, nell'Alto Milanese e nel Varesotto sono tanti gli appuntamenti in agenda. Ecco i principali. E a Milano è già Natale con Il Villaggio delle Meraviglie

Generica 2020

Eventi, spettacoli e mostre scaldano il weekend del 19, 20 e 21 novembre. A Legnano, nell’Alto Milanese e nel Varesotto sono tanti gli appuntamenti in agenda. Ecco i principali.

EVENTI

A Legnano Sto arriva il gazebo sul tema della violenza contro le donne. Domenica 21 novembre in piazza San Magno i volontari di Cri e Auser Filo Rosa proporranno micro-attività, come quiz, giochi ed esperienze interattive per coinvolgere e informare i legnanesi.

Come stanno i polmoni verdi dell’Alto Milanese? Se ne parta venerdì sera, 19 novembre, nella sala convegni del Parco Alto Milanese a Busto Arsizio, nell’ incontro “Valori e prospettive per l’Alto Milanese”.

Nasce al Parco Falcone Borsellino si Legnano il “Bosco vivo in città”. L’iniziativa è in programma domenica 21 novembre, alle 11. Durante la cerimonia sarà messo simbolicamente a dimora uno dei 35 alberi che la Fondazione Famiglia Legnanese ha donato alla Città di Legnano. Sempre sul fronte dell’ambiente ricordiamo gli eventi dedicati alla Giornata Nazionale degli Alberi. 

A Legnano tre serate per parlare di bioetica. Gli incontri si terranno all’auditorium dell’Istituto Barbara Melzi di Legnano e  saranno trasmesse in streaming sulla pagina di Legnanonews

CINEMA, TEATRO E MUSICA
"The French Dispatch"

A Legnano al cinema sala Ratti di Legnano questa settimana sarà proiettato “The French Dispatch” , il film di Wes Anderson. La pellicola sarà proiettata a partire da venerdì 19 novembre.

Rescaldina celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con uno spettacolo gratuito: venerdì 19 novembre la Compagnia del Bivacco, porterà in scena all’auditorium di via Matteotti “Pi amuri – Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro le mafie”.

Domenica 21 novembre, a Legnano, alle ore 16 al teatro Tirinnanzi andrà in scena “La Bella Addormentata” con un cast di cantanti, attori, ballerini e acrobati professionisti del musical nazionale firmato All Crazy & Soldout. Uno spettacolo per grandi e piccini.

A Castano Primo il Trio Incanto Armonico si esibirà sabato 20 novembre alle 21 sul palco dell’auditorium A.Paccagnini con  “Le voci dell’anima. Incanto Armonico”.

A San Vittore Olona  venerdì 19 novembre alle 21, al Circolo Bel Sit di via Roma, serata milanese con risottata e concerto del gruppo musicale de “I Barlafus”.

MOSTRE

Sabato 20 novembre alle 18, a Rescaldina, l’osteria sociale del buon essere ospita fino al 26 novembre la mostra personale del fotografo Gian Maria Garuti “Nella Musica”. In programma l’incontro con l’autore con aperitivo.

A Busto Garolgo apre i battenti sabato 20 novembre la mostra di Urbansolid “Crowded Brains”. La mostra sarà visitabile fino all’11 dicembre negli spazi di Villa Brentano.

A Legnano è ancora possibile visitare la mostra “Nel Nome di Dante”

A Gallarate la moda “griffata” nasce al tempo degli Impressionisti: al Maga gli abiti indossati dalle donne parigine. Nell’ambito della mostra dedicata agli Impressionisti, una sezione, curata da Virginia Hill, presenta degli stupendi esemplari di abiti di grande sartoria.

BAMBINI

Villa Cortese celebra la Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia. Sabato 20 novembre alle 15.00 quando andrà in scena “Storia di un anno scolastico” a cura di Radice Timbrica per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Eventi per bambini nel weekend dal 19 al 21 novembre tra Varese e provincia

 

MERCATI

Sabato 20 novembre ritorna a San Giorgio su Legnano dalle 9 alle 13 “Il Mercato Contadino” nella abituale sede di Piazza Mazzini con l’appuntamento mensile dei produttori locali e regionali. Nel piazzale si troveranno i banchi con frutta e verdura a km0.

NATURA

A Malnate, Legambiente organizza “Cammina Foreste Urbane 2021”, con appuntamento ai Mulini di Gurone. L’iniziativa  si terrà sabato 20 novembre alle 13.45 per passeggiare nel Parco Valle del Lanza e nel Parco Cintura Verde Sud Varese

L’autunno vi seduce? È merito dei pigmenti. La clorofilla che dona alle foglie la tipica colorazione verde durante la stagione autunnale cede il posto ad altri pigmenti colorati. Come i carotenoidi o gli antociani. Ecco dove ammirare il foliage nei dintorni del Varesotto

VERSO IL NATALE
Generica 2020

A Milano torna Il Villaggio delle Meraviglie. Dal 20 Novembre al 9 Gennaio 2022 nei centrali Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia tanti eventi natalici, la pista di pattinaggio (1000 mq ed un’area interamente dedicata ai più piccoli per pattinare in sicurezza), la Fattoria degli Elfi, la Giostra Fiocco di Neve e per tutti gli appassionati del mondo social, il Social Corner dell’Elfo Bianco.

Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Comuni dei Navigli, ecco una selezione degli appuntamenti che si svolgeranno dal 18 al 30 novembre 2021 nei Comuni di Albairate, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono e Morimondo – Qui tutti gli eventi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore